Nelle scorse ore, la società di analisi Canalys ha pubblicato i dati relativi alle spedizioni degli smartwatch nel primo trimestre del 2020. Nonostante le difficoltà causate dal Covid-19, il mercato ha continuato a crescere a grande velocità. Quest’anno, sono stati spediti il 12% di smartwatch in più rispetto a quelli spediti nello stesso periodo dello scorso anno. Apple Watch è da sempre stato il re del mercato, sarà ancora così? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.
Sembra che gli utenti abbiano perso un po’ di interesse nel famoso smartwatch della mela morsicata. Da quanto emerso dai dati pubblicati da Canalys, il dispositivo Apple, quest’anno, ha subito un calo di spedizioni notevole rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Colpa del Coronavirus?
Secondo quanto riportato dalla società di analisi, Apple ha spedito ben 5,2 milioni di unità di Apple Watch nel corso del primo trimestre 2020. Un bella diminuzione rispetto ai circa 6 milioni spediti nello stesso trimestre dello scorso anno. Ciò, ha causato un calo della quota Apple all’interno del mercato degli smartwatch. L’azienda, infatti, è passata dal 46,7% al 36,3%. Nonostante ciò, nulla da temere, Apple Watch continua ad essere il re del mercato. A seguirlo, con un grosso distacco, Huawei con una quota del 14,9%.
Come mai gli utenti hanno acquistato meno Apple Watch quest’anno? A detta della società, gli utenti stanno spostando la loro attenzione sui prodotti audio come AirPods a discapito del piccolo gioiellino. La situazione si riprenderà nei prossimi mesi o la quota di mercato Apple continuerà a scendere? Restate in attesa per aggiornamenti a riguardo.
Lo stress è una condizione che influenza profondamente il nostro organismo, alterando non solo il comportamento e le risposte fisiologiche,…
Gli stili di attaccamento sono modelli di comportamento e relazione che si formano durante l’infanzia, principalmente attraverso l’interazione con i…
Samsung Galaxy S25 Ultra è lo smartphone più completo in circolazione, potremmo riassumere tutta la recensione in poche parole, un prodotto…
Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…
L'informatica moderna si basa su chip con miliardi di transistor, capaci di eseguire milioni di operazioni al secondo. Tuttavia, questa…
Avete ricevuto un'e-mail dove vi viene comunicato che siete stati scelti per partecipare ad un sondaggio di Esselunga dove è…