Apple

Apple Watch contro gli incubi: approvata l’app NightWare

Apple Watch sarà presto in grado di combattere, grazie ad un’innovativa app, gli incubi notturni degli utenti. Ebbene sì, appena approvata dalla FDA statunitense, NightWare (così si chiama l’app) offrirà agli utenti la possibilità di godere di sonni tranquilli. Tuttavia, non potrà essere utilizzata da chiunque. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Apple Watch risulta essere sempre più un accessorio di salvaguardia della salute. Dopo le già numerose feature implementate in questo senso da Apple, ecco che arriva, grazie a NightWare, anche l’app che combatte gli incubi. Questa è stata pensata principalmente per coloro che soffrono PTSD (stress post traumatico). Servirà al suo scopo? Scopriamo come funziona.

 

Apple Watch: ecco come funzione NightWare

La FDA statunitense ha definito NightWare “l’app in grado di ridurre temporaneamente i disturbi del sonno legati agli incubi di soggetti adulti”. Per raggiungere tale scopo, l’applicazione traccia un profilo del sonno della persona, analizzando diversi parametri. Quando questi iniziano a discostarsi da quelli fisiologici, l’app capisce che l’utente sta avendo un incubo e quindi lo sveglia facendo vibrare il dispositivo.

Come già accennato, l’app non può essere utilizzata da chiunque. Per usufruirne, infatti, è necessario una prescrizione medica. La FDA indica NightWare come ausilio utile per coloro che soffrono di PTSD. Viene sconsigliata vivamente, invece, per coloro che soffrono di nottambulismo. L’app non è ancora disponibile al download, tuttavia, si prospetta che lo sarà a breve. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024