Apple

Apple Watch ha venduto più di iPod nei suoi tempi d’oro

La casa della mela morsicata, Apple, continua a portarsi a casa soddisfazioni. Apple Watch risulta essere lo smartwatch più acquistato al mondo. I risultati registrati di vendita registrati per il piccolo gioiellino sono davvero impressionanti e non accennano a fermarsi. Secondo un noto analista di Asymco, questo ha venduto di più di iPod nel cosiddetto “picco iPod” registrato nel 2007.

Ebbene sì, i tempi cambiano ma Cupertino sembra rimanere la stessa, prima iPod, ora Apple Watch. Lo smartwatch non solo ha avuto lo stesso successo che ebbe iPod ai suoi tempi, ma addirittura pare che lo abbia superato. A confermarlo, le dichiarazioni di un noto analista.

 

Apple Watch: un successo destinato a crescere

Non è la prima volta che parliamo del grosso successo di Apple Watch e dei suoi dati di vendita impressionanti. Nelle scorse ore, un noto analista, ha deciso di paragonare le vendite del dispositivo a quelle di iPod nei suoi tempi d’oro. Questo ha fatto notare come il cosiddetto “picco iPod” registrato nel quarto quadrimestre del 2007 abbia portato nelle casse di Cupertino ben 4 miliardi di dollari. Apple Watch, nel quarto trimestre 2018, ne avrebbe portati 4,2 miliardi. Il risultato è davvero impressionante.

L’analista ci tiene a precisare che non ci sono minimi segni di un rallentamento delle vendite, anzi, si suppone che questo arriverà a far guadagnare un miliardo di dollari in più nel quarto trimestre 2019. Beh che dire, anche questa volta Apple ha saputo come fare. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…

24 Maggio 2025

Batteri e nanoplastica: una combinazione letale

La plastica quando si degrada non fa altro che diventare frammenti ancora più piccoli e potenzialmente più pericolosi per la…

23 Maggio 2025

10 errori scientifici che hanno cambiato il mondo: dal pacemaker al velcro

Nella storia della scienza, alcune delle scoperte più rivoluzionarie non sono nate da esperimenti perfetti, ma da errori, disattenzioni e…

23 Maggio 2025

Social Media e Depressione: Un Nuovo Studio Dimostra il Legame Diretto

Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame causale tra…

23 Maggio 2025