Apple

Apple Watch: in futuro potrà scansionare le vene del polso

La casa della mela morsicata, Apple, continua a registrare brevetti sui sensori più disparati per Apple Watch. Nelle scorse ore, ad esempio, è trapelato online un documento riguardante una serie di sensori dello smartwatch in grado di scansionare le vene del polso. Il tutto, al fine di capire i movimenti delle mani. Come ha intenzione di fruttare il tutto Apple?

Ebbene sì, sembra proprio che la casa della mela morsicata voglia portare Apple Watch su un altro livello. Il brevetto presentato nelle scorse ore mostra un dispositivo in grado di identificare i gesti della mano senza la necessità di toccare il display. Non c’è bisogno di dire che le possibilità di utilizzo diventano davvero numerose.

 

Apple Watch: in arrivo delle gesture intelligenti

Ad oggi, sono davvero poche le gesture per Apple Watch che non necessitano dell’utilizzo delle dita. Sembra che il colosso di Cupertino voglia aumentarne sensibilmente il numero grazie all’introduzione di una particolare tecnologia. Il brevetto presentato nelle scorse ore mostra uno smartwatch in grado di scansionare le vene del polso dell’utente e di identificare, con assoluta precisione, i gesti della mano. Ciò, darebbe vita a delle vere e proprie gesture smart. Per raggiungere tale risultato, Cupertino si servirà di diversi sensori. Molto probabilmente, alcuni di essi saranno implementati anche sul cinturino.

Come al solito, trattandosi di un brevetto, non possiamo confermare che quanto appena detto avrà un riscontro reale. Molte volte Apple registra brevetti ma, alla fine non li porta a termine. Vi terremo aggiornati non appena sapremo qualcosa di più a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024