Apple

Apple Watch: Japan Display produrrà gli OLED della prossima generazione

Nonostante manchi ancora molto tempo al lancio del nuovo smartwatch di casa Apple, questa sta già pensando a chi sarà il produttore principale dei display. Stando a quanto emerso nelle ultime ore sarà Japan Display la fortunata azienda che dovrà fornire gli OLED alla mela morsicata per il prossimo Apple Watch Series 5.

Per chi non lo sapesse, Japan Display è una nota azienda specializzata nella produzione degli schermi LCD. Il legame con il colosso di Cupertino non è nuovo. La casa si è occupata negli ultimi anni della produzione di schermi di device minori come iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone XR. L’entrata nel campo dell’OLED potrebbe fargli fare un grosso salto di qualità.

 

Apple Watch Series 5: Japan Display tra i fornitori di Cupertino

A confermare la notizia è stata l’agenzia di stampa britannica Reuters. Questa ha dichiarato che fonti vicine al colosso della mela morsicata hanno confermato la collaborazione tra questa e Japan Display per la produzione di parte degli schermi OLED che saranno presenti sulla nuova generazione di Apple Watch. Quest’ultima, come al solito, vedrà la luce il prossimo autunno. Ricordiamo che l’utilizzo della tecnologia OLED da parte di Japan Display risulta essere una novità.

A quanto pare Cupertino risulta essere molto soddisfatta dal lavoro dell’azienda. Se tutto dovesse procedere come sperato, Japan Display potrebbe diventare anche uno dei fornitori dei display OLED di iPhone. Stando al nuovo smartwatch della mela morsicata, non si hanno ancora molti dettagli in merito. Ciò che risulta essere abbastanza certo è che avrà lo stesso design dell’attuale modello. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024