Apple

Apple Watch: Japan Display produrrà gli OLED della prossima generazione

Nonostante manchi ancora molto tempo al lancio del nuovo smartwatch di casa Apple, questa sta già pensando a chi sarà il produttore principale dei display. Stando a quanto emerso nelle ultime ore sarà Japan Display la fortunata azienda che dovrà fornire gli OLED alla mela morsicata per il prossimo Apple Watch Series 5.

Per chi non lo sapesse, Japan Display è una nota azienda specializzata nella produzione degli schermi LCD. Il legame con il colosso di Cupertino non è nuovo. La casa si è occupata negli ultimi anni della produzione di schermi di device minori come iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone XR. L’entrata nel campo dell’OLED potrebbe fargli fare un grosso salto di qualità.

 

Apple Watch Series 5: Japan Display tra i fornitori di Cupertino

A confermare la notizia è stata l’agenzia di stampa britannica Reuters. Questa ha dichiarato che fonti vicine al colosso della mela morsicata hanno confermato la collaborazione tra questa e Japan Display per la produzione di parte degli schermi OLED che saranno presenti sulla nuova generazione di Apple Watch. Quest’ultima, come al solito, vedrà la luce il prossimo autunno. Ricordiamo che l’utilizzo della tecnologia OLED da parte di Japan Display risulta essere una novità.

A quanto pare Cupertino risulta essere molto soddisfatta dal lavoro dell’azienda. Se tutto dovesse procedere come sperato, Japan Display potrebbe diventare anche uno dei fornitori dei display OLED di iPhone. Stando al nuovo smartwatch della mela morsicata, non si hanno ancora molti dettagli in merito. Ciò che risulta essere abbastanza certo è che avrà lo stesso design dell’attuale modello. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024