Il nuovo Apple Watch Series 4 presenta una serie di sensori che permettono di estrapolare diversi dati biometrici. Nonostante ciò, ad oggi, il noto smartwatch del colosso di Cupertino non presenta un sistema di sblocco biometrico. Molto presto potrebbe essere introdotto. A confermarlo è un brevetto pubblicato dall’azienda stessa.
Tutti i prodotti Apple hanno oramai un sistema di sblocco biometrico. L’unico a non possederne, paradossalmente, è il noto orologio tecnologico dell’azienda. Nelle scorse ore il colosso di Cupertino ha pubblicato un brevetto che mostra come il problema potrebbe essere risolto. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Sembra che l’azienda della mela morsicata sia al lavoro su una nuova tecnologia da portare all’interno del suo smartwatch. Nel brevetto presentato nelle scorse ore si parla dell’introduzione di una particolare gamma di sensori in grado di rilevare parametri biometrici. Da come è possibile vedere, pare che questi sensori serviranno a scansionare le vene e la cute degli utenti.
Dobbiamo dire che si tratta sicuramente di un brevetto molto interessante. Se Apple riuscisse a sviluppare questa particolare tecnologia, tutti noi potremmo sbloccare il nostro smartwartch semplicemente poggiandolo sul polso. Ricordiamo che la tecnologia di scansione delle vene non è nuova in casa Apple. Da tempo si vocifera in merito all’introduzione di questa sui futuri iPhone. Ovviamente, trattandosi di brevetti, non sappiamo se il colosso di Cupertino avrà intenzione di portarli a termine. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…