Apple

Apple Watch: presto potrebbe arrivare l’autenticazione biometrica

Il nuovo Apple Watch Series 4 presenta una serie di sensori che permettono di estrapolare diversi dati biometrici. Nonostante ciò, ad oggi, il noto smartwatch del colosso di Cupertino non presenta un sistema di sblocco biometrico. Molto presto potrebbe essere introdotto. A confermarlo è un brevetto pubblicato dall’azienda stessa.

Tutti i prodotti Apple hanno oramai un sistema di sblocco biometrico. L’unico a non possederne, paradossalmente, è il noto orologio tecnologico dell’azienda. Nelle scorse ore il colosso di Cupertino ha pubblicato un brevetto che mostra come il problema potrebbe essere risolto. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

 

Apple Watch: ecco cosa mostra il nuovo brevetto

Sembra che l’azienda della mela morsicata sia al lavoro su una nuova tecnologia da portare all’interno del suo smartwatch. Nel brevetto presentato nelle scorse ore si parla dell’introduzione di una particolare gamma di sensori in grado di rilevare parametri biometrici. Da come è possibile vedere, pare che questi sensori serviranno a scansionare le vene e la cute degli utenti.

Dobbiamo dire che si tratta sicuramente di un brevetto molto interessante. Se Apple riuscisse a sviluppare questa particolare tecnologia, tutti noi potremmo sbloccare il nostro smartwartch semplicemente poggiandolo sul polso. Ricordiamo che la tecnologia di scansione delle vene non è nuova in casa Apple. Da tempo si vocifera in merito all’introduzione di questa sui futuri iPhone. Ovviamente, trattandosi di brevetti, non sappiamo se il colosso di Cupertino avrà intenzione di portarli a termine. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024