Apple

Apple Watch rugged: la versione per sport estremi sta per arrivare

Stando a quanto riportato in un recente report di Bloomberg, Apple starebbe pensando di lanciare un Apple Watch rugged pensato per resistere a condizioni atmosferiche estreme e non solo. Il prodotto sembra essere già in lavorazione e arriverà sul mercato molto presto. Quale sarà il target? Scopriamolo insieme.

Fino ad ora, Cupertino ha deciso di puntare su un unico design di Apple Watch in diversi materiali: acciaio, titanio, alluminio, oro. La versione rugged in arrivo avrà un design completamente differente. La cassa sarà molto più massiccia per resistere a condizioni estreme. Monitorare sport estremi non sarà più un problema.

 

Apple Watch rugged per chi fa sport estremi

Stando a quanto riportato dal noto sito americano, il design del nuovo Apple Watch rugged sarà unico e contraddistintivo, bello da vedere nonostante il corpo decisamente più massiccio. L’idea di Apple è quella di lanciare un prodotto completamente affidabile anche in sessioni di sport estremo come escursioni ad alta quota o immersioni profonde. Gli attuali smartwatch Apple sono subacquei ma non garantiscono prestazioni che soddisfano tutti. Le versioni rugged arriveranno dove i classici modelli non sono mai arrivati. Al momento, non sappiamo se Apple proporrà qualche speciale feature esclusiva di questa nuova linea.

La versione rugged di Apple Watch sarebbe già in lavorazione. Il lancio dovrebbe ricadere tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Non si hanno informazioni in merito al possibile prezzo. Ciò che è certo è che non sarà economico. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025