Apple

Apple Watch Series 5: ecco la funzione che tutti aspettano

Apple Watch è uno dei prodotti meglio riusciti del colosso di Cupertino. Questo è stato accolto positivamente fin dalla prima generazione presentata e, ancora oggi, risulta essere lo smartwatch che domina il mercato. A breve, sarà presentata una nuova generazione, la Series 5. Quali saranno le nuove caratteristiche del gioiellino della mela morsicata?

Apple Watch fa sempre molto meno scalpore di iPhone. Nonostante, infatti, i due dispositivi vengano presentati durante lo stesso giorno di settembre, Apple Watch risulta essere sempre meno considerato di iPhone. Al momento, infatti, non abbiamo molte informazioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche del nuovo device. Scopriamo cosa dicono gli analisti a riguardo.

 

Apple Watch Series 5 con Wi-Fi assist

Ebbene sì, Apple Watch Series 5 sarà un vero e proprio portento. Gli analisti credono che questo implementerà una qualche nuova feature incentrata sulla salute degli utenti. Le possibilità in questo caso sono davvero tante. Per quanto riguarda il design, questo dovrebbe rimanere lo stesso di quello dello scorso anno. La novità più attesa, però, riguarda la connettività. Stando sempre a quando dichiarato da vari analisti, Apple Watch Series 5 potrebbe essere dotato di Wi-Fi assist. Di cosa si tratta?

Il Wi-Fi assist permetterebbe al dispositivo di collegarsi ad internet ogni qual volta è in presenza di una connessione Wi-Fi. Non servirebbero più, quindi, né connettività Bluetooth con iPhone, né tantomeno una SIM con connettività LTE. Una feature del genere sarebbe accolta positivamente da tutti i fan della mela morsicata. Ovviamente, per vedere se questa verrà implementata o meno bisognerà aspettare il giorno del Keynote. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024