Apple

Apple Watch Series 5: il processore è lo stesso della Series 4

Oggi è il giorno di debutto di uno dei prodotti Apple più attesi dell’anno, Apple Watch Series 5. Il nuovo smartwatch della mela morsicata risulta essere il primo ad essere dotato dell’innovativo display always-on che gli permette di stare sempre acceso. In molti sono incuriositi dal nuovo device di Cupertino. Prima di procedere all’acquisto, però, bisogna tener ben presente un dettaglio che l’azienda ci ha omesso.

Ebbene sì, nel corso della presentazione dello scorso 12 settembre, Cupertino si è limitata ad elencare quelle che sono le caratteristiche più innovative della nuova Series 5 del suo smartwatch. Poco è stato detto per quanto riguarda il processore del dispositivo. L’azienda si è solamente limitata a dire che questo risulta essere fino a 2 volte più veloce di quello della Series 3. E per quanto riguarda il confronto con la Series 4?

 

Apple Watch Series 5: stessa CPU e GPU della Series 4

Ora si spiega meglio il perchè Apple abbia deciso di dismettere la Series 4 per lasciare spazio alla nuova Series. Nelle scorse ore, Xcode ha confermato che la GPU e la CPU del nuovo dispositivo risultano essere le stesse della Series 4. Apple definisce il chip del nuovo device, S5, in realtà questo altro non è che un S4. Pare che l’unica differenza tra i due dispositivi stia nella memoria interna. La Series 5, infatti, fa un upgrade a 32 GB (la Series 4 si ferma a 16 GB).

E’ palese che Apple abbia volutamente evitato di prendere in mano il discorso chip per non evidenziare l’uguaglianza con il modello dello scorso anno. Peccato, però, che la cosa altro non ha fatto che creare più scalpore tra i fan della mela morsicata. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Redazione

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024