Apple

Apple Watch Series 5: il processore è lo stesso della Series 4

Oggi è il giorno di debutto di uno dei prodotti Apple più attesi dell’anno, Apple Watch Series 5. Il nuovo smartwatch della mela morsicata risulta essere il primo ad essere dotato dell’innovativo display always-on che gli permette di stare sempre acceso. In molti sono incuriositi dal nuovo device di Cupertino. Prima di procedere all’acquisto, però, bisogna tener ben presente un dettaglio che l’azienda ci ha omesso.

Ebbene sì, nel corso della presentazione dello scorso 12 settembre, Cupertino si è limitata ad elencare quelle che sono le caratteristiche più innovative della nuova Series 5 del suo smartwatch. Poco è stato detto per quanto riguarda il processore del dispositivo. L’azienda si è solamente limitata a dire che questo risulta essere fino a 2 volte più veloce di quello della Series 3. E per quanto riguarda il confronto con la Series 4?

 

Apple Watch Series 5: stessa CPU e GPU della Series 4

Ora si spiega meglio il perchè Apple abbia deciso di dismettere la Series 4 per lasciare spazio alla nuova Series. Nelle scorse ore, Xcode ha confermato che la GPU e la CPU del nuovo dispositivo risultano essere le stesse della Series 4. Apple definisce il chip del nuovo device, S5, in realtà questo altro non è che un S4. Pare che l’unica differenza tra i due dispositivi stia nella memoria interna. La Series 5, infatti, fa un upgrade a 32 GB (la Series 4 si ferma a 16 GB).

E’ palese che Apple abbia volutamente evitato di prendere in mano il discorso chip per non evidenziare l’uguaglianza con il modello dello scorso anno. Peccato, però, che la cosa altro non ha fatto che creare più scalpore tra i fan della mela morsicata. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Redazione

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025