Apple

Apple Watch Series 5 smontato da iFixit, scopriamo il verdetto

Il nuovo Apple Watch Series 5 ha visto la luce lo scorso 20 settembre. A distanza di pochissimi giorni dal suo lancio ufficiale, il team di iFixit ha deciso di mettere le mani sul dispositivo e di effettuare il primo teardown. Quali saranno le differenze interne rispetto alla precedente Series 4?

Il teardown degli Apple Watch è sempre molto atteso da tutti i fan della mela morsicata. Bisogna ricordare, infatti, che solitamente Apple cambia poche componenti tra una generazione e l’altra del piccolo gioiellino. In molti fino ad ora hanno avuto il sospetto che la Series 5 avesse all’interno le stesse componenti della Series 4. Sarà davvero così? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

Apple Watch Series 5: ecco cosa ne pensa iFixit

Ebbene sì, nelle scorse ore il team di esperti di iFixit ha deciso di togliere ogni dubbio in merito alle componenti interne del nuovo smartwatch della mela morsicata. Ciò che è emerso fuori dal primo teardown del dispositivo è abbastanza sorprendente. iFixit ha notato, infatti, un leggero aumento nelle dimensioni della batteria, l’implementazione del nuovo display e del nuovo chip S5 con il doppio della memoria. Si passa, infatti, dai 16 GB della generazione precedente a 32 GB.

Il colosso di Cupertino ha affermato che il nuovo Apple Watch è interamente fatto di alluminio riciclato. Ciò non sorprende iFixit, la maggior parte dell’alluminio presente sul mercato è, infatti, riciclato e ha un costo nettamente inferiore rispetto a quello appena estratto. Il team ha dato il suo verdetto, Apple Watch Series 5 risulta essere molto simile alla Series 4 a livello di componentistica interna. Tuttavia, le differenze interne fanno in modo che le componenti della generazione passata non siano compatibili con la nuova. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024