Apple

Apple Watch Series 5 smontato da iFixit, scopriamo il verdetto

Il nuovo Apple Watch Series 5 ha visto la luce lo scorso 20 settembre. A distanza di pochissimi giorni dal suo lancio ufficiale, il team di iFixit ha deciso di mettere le mani sul dispositivo e di effettuare il primo teardown. Quali saranno le differenze interne rispetto alla precedente Series 4?

Il teardown degli Apple Watch è sempre molto atteso da tutti i fan della mela morsicata. Bisogna ricordare, infatti, che solitamente Apple cambia poche componenti tra una generazione e l’altra del piccolo gioiellino. In molti fino ad ora hanno avuto il sospetto che la Series 5 avesse all’interno le stesse componenti della Series 4. Sarà davvero così? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

Apple Watch Series 5: ecco cosa ne pensa iFixit

Ebbene sì, nelle scorse ore il team di esperti di iFixit ha deciso di togliere ogni dubbio in merito alle componenti interne del nuovo smartwatch della mela morsicata. Ciò che è emerso fuori dal primo teardown del dispositivo è abbastanza sorprendente. iFixit ha notato, infatti, un leggero aumento nelle dimensioni della batteria, l’implementazione del nuovo display e del nuovo chip S5 con il doppio della memoria. Si passa, infatti, dai 16 GB della generazione precedente a 32 GB.

Il colosso di Cupertino ha affermato che il nuovo Apple Watch è interamente fatto di alluminio riciclato. Ciò non sorprende iFixit, la maggior parte dell’alluminio presente sul mercato è, infatti, riciclato e ha un costo nettamente inferiore rispetto a quello appena estratto. Il team ha dato il suo verdetto, Apple Watch Series 5 risulta essere molto simile alla Series 4 a livello di componentistica interna. Tuttavia, le differenze interne fanno in modo che le componenti della generazione passata non siano compatibili con la nuova. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024