Apple

Apple Watch Series 6 non avrà un display microLED

La casa della mela morsicata, Apple, sta da tempo lavorando ad dei nuovi display microLED decisamente più affidabili di quelli OLED. L’azienda ha intenzione di implementarli sui futuri iPhone e Apple Watch. Secondo le ultime voci, questi innovativi display sarebbero dovuti arrivare già quest’anno sugli smartwatch. Purtroppo, però, non sarà così.

Se la Series 5 di Apple Watch è stata solo un leggero aggiornamento della precedente generazione, lo stesso non sarà per la Series 6. I leak in merito ci fanno sperare che questa sarà ricca di nuove feature. Si parla, infatti, di nuovi sensori biometrici, batteria potenziata e molto altro ancora. Per quanto Cupertino voglia portare in campo anche dei nuovi display, sarà necessario aspettare ancora un anno prima di vederli implementati. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple Watch: display microLED in arrivo nel 2021

Ebbene sì, pare proprio che il nuovo Apple Watch Series 6 continuerà a montare i classici display OLED di sempre. Questi, saranno forniti dall’azienda JDI Display. Ciò, però, non vuol dire che i microLED non arriveranno sui dispositivi, bisognerà solamente aspettare ancora un po’. Secondo quanto emerso, Apple sta producendo tali display in una sede segreta a Santa Clara, in California. I display microLED oltre a consumare meno energia degli OLED, permetteranno di avere dispositivi più sottili. Questi arriveranno prima sugli smartwatch dell’azienda per poi passare, dopo un anno o due, anche su iPhone.

Apple Watch Series 6 è attualmente in fase di produzione, questo dovrebbe mantenere un design molto simile a quello della Series 5. Il lancio sul mercato è previsto per il prossimo autunno. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025