Apple

Apple Watch: la Series 6 sarà in grado di rilevare stress e ansia

La casa della mela morsicata lancerà un nuovo modello di smartwatch entro la fine dell’anno. Gli analisti si aspettano che l’azienda introdurrà qualcosa di davvero innovativo. Stando a quanto emerso nelle scorse ore, il nuovo Apple Watch potrebbe essere in grado di rilevare lo stress e l’ansia. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, Apple ha intenzione di migliorare ulteriormente le funzioni di monitoraggio della salute del suo smartwatch. Dopo aver introdotto, con la Series 4, l’ECG, una serie di nuovi sensori potrebbero essere in grado di monitorare l’ansia e lo stress degli utenti. Ecco come.

 

Apple Watch: in arrivo anche il rilevamento degli attacchi di panico

Stando a quanto appreso dai codici di iOS 14, il nuovo Apple Watch sarà capace di rilevare i livelli di ossigeno nel sangue degli utenti. Il tutto, ovviamente, grazie ad un nuovo sensore. Alcuni credono che la casa della mela morsicata sfrutterà questa informazione per rilevare lo stress e l’ansia negli utenti. Una funzione di questo tipo farebbe fare un grosso salto di qualità al dispositivo.

Ricordiamo, ovviamente, che questa non sarà l’unica novità che Apple porterà in campo sulla Series 6. Ci aspettiamo, infatti, un miglioramento della batteria, del display e, finalmente, l’introduzione della tanto attesa funzione di monitoraggio del sonno.

Solitamente Apple presenta i nuovi smartwatch a settembre insieme ad iPhone. Sarà così anche quest’anno? Informazioni a riguardo arriveranno nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: ecco le migliori offerte hi-tech del momento

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Amazon potrebbe avere quello che fa al caso vostro. Il noto e-commerce…

30 Settembre 2024

Antinfiammatori e depressione: un approccio innovativo per aumentare la motivazione

La depressione è una delle principali malattie mentali a livello globale, con un impatto significativo sulla qualità della vita e…

29 Settembre 2024

Scoperta su Marte: Perseverance trova una Roccia Zebrata mai vista prima

Il rover Perseverance della NASA, attualmente in missione sul pianeta Marte, ha recentemente fatto una scoperta affascinante. Mentre esplorava il…

29 Settembre 2024

Parkinson: quando i farmaci influenzano il processo decisionale

La malattia di Parkinson è un disturbo neurodegenerativo cronico che colpisce il sistema motorio, causando tremori, rigidità muscolare e lentezza…

29 Settembre 2024

Sbornia: il reale effetto dell’acqua sui postumi

Dopo una sbornia ci sono diversi rimedi e o accorgimenti che una persona può mettere in atto per contrastare quella…

29 Settembre 2024

Sorpresa Amazon per te: attenzione alla nuova truffa online

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Amazon in merito ad un pacco sorpresa in consegna? Per quanto la cosa possa…

29 Settembre 2024