Apple

Apple Watch Ultra: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo smartwatch

Gli iPhone 14 non sono stati gli unici protagonisti dell’evento Apple dello scorso 7 settembre. Un altro grosso protagonista è stato Apple Watch Ultra. Parliamo di un dispositivo completamente nuovo all’interno dell’ecosistema di Cupertino. Sì, è pur sempre uno smartwatch, ma il suo target è ben diverso da quello dei Watch usciti fino ad ora. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Negli anni, Apple ha fatto di tutto per rendere la versione “normale” di Apple Watch adatta a tutti. Per quanto ci sia andata vicino, la verità è che si è sempre trattata di un’impresa a dir poco impossibile. Per determinate mansioni e per determinate persone ci voleva un nuovo prodotto. Ecco, quindi, che nasce Apple Watch Ultra. A detta di Apple, uno smartwatch letteralmente indistruttibile e dalle caratteristiche super avanzate per utenti “Ultra”. Scopriamo insieme le principali.

 

Apple Watch Ultra: ecco cosa lo rende speciale

La cosa che salta all’occhio del nuovo smartwatch è che è decisamente più grosso rispetto ai modelli classici. Dotato di una cassa in titanio da ben 49mm e di un durissimo vetro zaffiro, può resistere a qualsiasi tipo di colpo. L’intera scocca è progettata per non temere le condizioni più avverse. Il dispositivo è dotato di una certificazione MIL‑STD 810H, una certificazione IP6X ed è in grado di resistere ad immersioni fino a 100m di profondità. Neanche la temperatura è temuta, che sia -20°C o + 50°C poco importa, lo smartwatch funziona comunque perfettamente.

L’aspetto estetico non è tutto. Apple ha voluto associare un design unico e resistente ad una serie di caratteristiche tecniche pazzesche. Partendo dal display, il nuovo Ultra monta quello più grande e luminoso di sempre. In questo modo, è molto più facile tener conto dei propri dati. Il GPS è a doppia precisione, per avere misurazioni sempre accurate. L’aggiunta di un doppio altoparlante migliora sensibilmente la qualità audio delle chiamate. Inoltre, l’aggiunta di una sirena permette a chiunque di farsi trovare in situazioni di emergenza. Quanto appena detto, è unito ad un software che fa letteralmente miracoli in termini di monitoraggio attività. Apple Watch Ultra ha anche la batteria più grande mai vista su uno smartwatch Apple. Questa, garantisce fino a 36 ore di autonomia con una sola carica. In pratica, una potenza sotto tutti i punti di vista.

Se siete tra coloro che fanno sport a livelli estremi, il modello Ultra è quello che fa al caso vostro. Apple Watch Ultra è disponibile al preordine già da oggi in diverse varianti ad un prezzo di 1009 euro. La disponibilità è prevista per il 23 settembre.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024