Apple

Apple Watch: watchOS 7 taglierà fuori il Force Touch!

Qualche giorno fa, Apple ha presentato il nuovo grande aggiornamento software per Apple Watch, watchOS 7. Questo, porterà in campo novità che gli utenti attendono da tantissimo. Tra tutte le belle notizie, però, ce n’è anche una brutta per molti. Secondo quanto scoperto nelle scorse ore, il Force Touch verrà disabilitato dopo l’update. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Il Force Touch è la famosa tecnologia che permette di sfruttare la pressione del dito per effettuare determinate operazioni sul dispositivo. Tale feature è stata presente anche su iPhone, con il nome di 3D Touch, dal modello 6S al X. Come è già successo sui melafonini, Apple ha intenzione di mandare in pensione la feature anche sugli smartwatch. Come mai?

 

Apple Watch: il Force Touch verrà sostituito con altre impostazioni

Da quanto si è appreso nelle scorse ore, il Force Touch di Apple Watch verrà disabilitato dopo l’aggiornamento al nuovo watchOS 7. Tutte le feature attualmente correlate al Force Touch, saranno mantenute ma, si sbloccheranno con un altro tipo di impostazione. Al momento, non è noto il perché Apple abbia deciso di mandare in pensione la tanto amata tecnologia. Molto probabilmente, questa la considera sostituibile con qualcosa di più semplice.

Considerando che il Force Touch verrà disabilitato con watchOS 7, è molto probabile che il futuro Apple Watch Series 6 non implementerà la tecnologia. Il colosso di Cupertino potrebbe impiegare lo spazio extra aggiungendo una nuova feature o ingrandendo le dimensioni della batteria. Non ci resta che aspettare e vedere come evolverà la faccenda. Restate in attesa per aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024