Apple

Apple Watch X: la rivoluzione è in arrivo

Se vi dicessimo che Apple Watch che tutti conosciamo verrà sostituito con qualcosa di totalmente differente tra circa un anno? E’ questa la bomba sganciata da Mark Gurman di Bloomberg nelle scorse ore. Stando a quanto dichiarato dall’uomo, Apple starebbe lavorando ad un modello del suo smartwatch che segnerà l’inizio di una nuova era. Di che si tratta?

Ricordate il restyling totale che Apple diede ai melafonini con il lancio di iPhone X? Ecco, pare che la casa voglia fare qualcosa di simile anche per la decima serie di Apple Watch. Il dispositivo si chiamerà probabilmente Watch X, avrà un design completamente nuovo e caratteristiche mai viste prima d’ora.

 

Apple Watch X: design ultra sottile

Tralasciando lievi aggiustamenti di dimensioni, lo smartwatch di Apple ha sempre mantenuto lo stesso design. Con Watch X, Apple vuole portare in campo qualcosa di totalmente differente. Stando a quanto dichiarato di Gurman, l’obiettivo dell’azienda è di ridurre sensibilmente lo spessore e, allo stesso tempo, di aumentare le dimensioni della batteria. Per far ciò, l’azienda starebbe testando un nuovo meccanismo magnetico per l’attacco dei cinturini che permetterebbe di risparmiare parecchio spazio. I cinturini, ovviamente, saranno differenti da quelli utilizzati fino ad ora e compatibili solo con tale modello.

Gurman non si è soffermato a parlare di quali potrebbero essere le caratteristiche interne del nuovo Watch X. Si è limitato a dire, però, che Apple starebbe valutando di aumentare il tempo che intercorre tra il lancio di un modello da quello successivo. Questo, per poter portare più novità alla volta. Seguendo tale logica, Watch X dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph, credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…

18 Novembre 2024

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024