Apple

Apple Watch X: trapelano online i primi render

Il tanto chiacchierato Apple Watch con design rinnovato potrebbe essere dietro l’angolo. Se ne parla da oramai diversi mesi, Cupertino sta pianificando di lanciare un modello speciale di smartwatch per celebrare il decimo anniversario dal lancio del primo modello. Il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2024 e il 2025. In queste ore, i primi render CAD che lo ritraggono sono trapelati online. Andiamo a scoprirli insieme!

Apple sta pianificando un restyling del suo smartwatch da oramai diversi anni, tuttavia, problemi di vario tipo hanno portato l’azienda a rimandare il tutto. Sembra, però, che le problematiche siano state risolte e che il modello con design rinnovato stia per arrivare. Quali saranno le sue caratteristiche?

 

Apple Watch X: ecco cosa mostrano i render

I render CAD pubblicati online da 91mobiles lasciano poco all’immaginazione. Si può vedere una cassa che riprende i lineamenti dei modelli precedenti, tuttavia, risulta essere decisamente più grande e più sottile. La cassa sarà più grande di quella dei Series 9, ma più piccola di quella degli Ultra. Il display sarà di circa 2 pollici, quindi il più grande mai implementato su qualsiasi Apple Watch. I cinturini non vengono rappresentati nel render, di conseguenza non sappiamo se verranno rinnovati o se rimarranno sempre gli stessi.

foto di 91mobiles.com

Come già accennato, diversi analisti hanno già parlato di questo nuovo modello di Apple Watch. Tutti parlano di un design sottile, di schermi più grandi e di caratteristiche esclusive. Arriverà sul mercato già quest’anno? Ancora non ci è dato saperlo. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La felicità è unica come te: perché ognuno ha la sua strada per stare bene

Da secoli filosofi, scienziati e pensatori cercano di definire cosa sia la felicità. Ma la verità è che non esiste…

4 Maggio 2025

Perché gli scienziati tatuano i tardigradi? La nanoingegneria incontra i super organismi

Misurano appena mezzo millimetro, ma possiedono abilità straordinarie. I tardigradi, noti anche come "orsi d’acqua", sono tra gli organismi più…

4 Maggio 2025

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…

3 Maggio 2025

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la salute mentale.…

3 Maggio 2025

Uturuncu, il misterioso vulcano “zombie” della Bolivia non erutterà: risolto il caso dei suoi strani terremoti

Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione degli scienziati…

3 Maggio 2025

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda il nostro…

3 Maggio 2025