Apple

Apple watchOS 7: disponibile la prima beta pubblica!

Dopo aver lanciato le beta pubbliche per iPhone, iPad e Mac, di certo Apple non poteva lasciar fuori il suo smartwatch. Nelle scorse ore, a sorpresa, questa a rilasciato la prima beta pubblica di watchOS 7. Da ora in poi, anche chi non è uno sviluppatore potrà provare il nuovo software in anteprima. Scopriamo come fare per scaricarlo.

Apple si è data davvero da fare quest’anno con i sistemi operativi dei suoi prodotti. watchOS 7, così come iOS, iPadOS e macOS, porta in campo novità davvero molto interessanti che miglioreranno notevolmente l’esperienza utente. Ecco cosa fare per avere la beta in pochi minuti!

 

Apple watchOS 7: scaricare la beta pubblica in pochi minuti

Come abbiamo già accennato, watchOS 7 porta in campo una serie di interessanti novità. Per citarne alcune: monitoraggio del sonno, Face Sharing, nuovi watchfaces, rilevamento automatico del lavaggio delle mani, ecc. La prima beta pubblica del software è finalmente disponibile al download. Per scaricarla, non dovrete fare altro che iscrivervi al programma di beta testing gratuito della mela morsicata (LINK AL SITO). Dopo aver effettuato l’iscrizione, vi basterà seguire la procedura guidata che, in pochi minuti, vi porterà a scaricare il software sul vostro smartwatch.

Ricordiamo che, trattandosi di una beta, potrebbero verificarsi errori con il funzionamento del dispositivo. Come al solito, è consigliato scaricare l’update solo su un dispositivo di utilizzo secondario. Ciò, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti. Ricordiamo che la versione definitiva di watchOS 7 arriverà insieme agli altri nuovi software Apple il prossimo autunno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024