Apple

Apple watchOS 7: disponibile la prima beta pubblica!

Dopo aver lanciato le beta pubbliche per iPhone, iPad e Mac, di certo Apple non poteva lasciar fuori il suo smartwatch. Nelle scorse ore, a sorpresa, questa a rilasciato la prima beta pubblica di watchOS 7. Da ora in poi, anche chi non è uno sviluppatore potrà provare il nuovo software in anteprima. Scopriamo come fare per scaricarlo.

Apple si è data davvero da fare quest’anno con i sistemi operativi dei suoi prodotti. watchOS 7, così come iOS, iPadOS e macOS, porta in campo novità davvero molto interessanti che miglioreranno notevolmente l’esperienza utente. Ecco cosa fare per avere la beta in pochi minuti!

 

Apple watchOS 7: scaricare la beta pubblica in pochi minuti

Come abbiamo già accennato, watchOS 7 porta in campo una serie di interessanti novità. Per citarne alcune: monitoraggio del sonno, Face Sharing, nuovi watchfaces, rilevamento automatico del lavaggio delle mani, ecc. La prima beta pubblica del software è finalmente disponibile al download. Per scaricarla, non dovrete fare altro che iscrivervi al programma di beta testing gratuito della mela morsicata (LINK AL SITO). Dopo aver effettuato l’iscrizione, vi basterà seguire la procedura guidata che, in pochi minuti, vi porterà a scaricare il software sul vostro smartwatch.

Ricordiamo che, trattandosi di una beta, potrebbero verificarsi errori con il funzionamento del dispositivo. Come al solito, è consigliato scaricare l’update solo su un dispositivo di utilizzo secondario. Ciò, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti. Ricordiamo che la versione definitiva di watchOS 7 arriverà insieme agli altri nuovi software Apple il prossimo autunno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Hai vinto una Mystery Box di Capodanno: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per ricevere una Mystery Box senza dover sborsare…

2 Gennaio 2025

La guerra e il suo impatto sullo sviluppo infantile: tra psicologia e DNA

La guerra, con il suo carico di violenza, paura e incertezza, rappresenta uno dei contesti più traumatici in cui un…

2 Gennaio 2025

Sindrome di Angelman: un viaggio tra sfide genetiche e speranze terapeutiche

La sindrome di Angelman (AS) è una condizione genetica rara che colpisce il sistema nervoso, caratterizzata da gravi ritardi nello…

2 Gennaio 2025

Come i geni dei pipistrelli della frutta possono rivoluzionare il trattamento del diabete

I pipistrelli della frutta, noti per il loro amore per gli alimenti dolci, potrebbero essere la chiave per scoprire nuovi…

2 Gennaio 2025

WhatsApp: la truffa PayPal è molto pericolosa

Il mondo delle truffe è sempre più ricco e variegato, proprio per questo motivo periodicamente andiamo a pubblicare nuovi articoli, in cui…

2 Gennaio 2025

iPhone foldable: c’è grande attesa per il pieghevole di Apple

L'iPhone pieghevole è il dispositivo tecnologico più atteso e desiderato, un prodotto che, secondo i rumor trapelati in rete, dovrebbe assolutamente…

1 Gennaio 2025