Apple

Apple: la WWDC 2020 si svolgerà interamente online

Dopo le tante chiacchiere degli scorsi giorni, il colosso della mela morsicata, Apple, ha voluto fare chiarezza in merito all questione WWDC 2020. La casa di Cupertino ha confermato che il congresso si terrà regolarmente. Verrà introdotto, però, un format completamente nuovo. L’intero evento, infatti, si svolgerà online a causa dell’emergenza sanitaria che sta colpendo, oramai, tutto il mondo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, nemmeno il Coronavirus ferma la Worldwide Developer Conference 2020. L’evento di più giorni dedicato alla presentazione dei sistemi operativi della mela morsicata e agli sviluppatori si terrà comunque. Per la prima volta in assoluto, l’intera conferenza si terrà online. Niente, però, verrà trascurato. Ecco come si procederà.

 

Apple: WWDC 2020 solamente online a causa del Coronavirus

Buone notizie per gli sviluppatori e per i fan della mela morsicata, la WWDC 2020 si terrà regolarmente. Cupertino ha pensato bene di evitare l’annuale incontro a San Jose (California) al fine di prevenire il contagio da Coronavirus. L’azienda offrirà 1 milione di dollari alle organizzazioni locali per compensare le perdite dovute all’annullamento dell’evento fisico. Tutto si svolgerà interamente online. Nessuna attività sarà esclusa: presentazione dei sistemi operativi, consultazioni tra sviluppatori e esperti Apple, ecc. Cupertino non ha intenzione di fermarsi.

Al momento non sono state rivelate le date ufficiali dell’evento. Tuttavia, come ogni anno, queste ricadranno nei primi giorni di giugno. La casa della mela morsicata inizierà ad inviare gli inviti nelle ultime due settimane di maggio. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024