Apple

Apple: la WWDC 2020 si svolgerà interamente online

Dopo le tante chiacchiere degli scorsi giorni, il colosso della mela morsicata, Apple, ha voluto fare chiarezza in merito all questione WWDC 2020. La casa di Cupertino ha confermato che il congresso si terrà regolarmente. Verrà introdotto, però, un format completamente nuovo. L’intero evento, infatti, si svolgerà online a causa dell’emergenza sanitaria che sta colpendo, oramai, tutto il mondo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, nemmeno il Coronavirus ferma la Worldwide Developer Conference 2020. L’evento di più giorni dedicato alla presentazione dei sistemi operativi della mela morsicata e agli sviluppatori si terrà comunque. Per la prima volta in assoluto, l’intera conferenza si terrà online. Niente, però, verrà trascurato. Ecco come si procederà.

 

Apple: WWDC 2020 solamente online a causa del Coronavirus

Buone notizie per gli sviluppatori e per i fan della mela morsicata, la WWDC 2020 si terrà regolarmente. Cupertino ha pensato bene di evitare l’annuale incontro a San Jose (California) al fine di prevenire il contagio da Coronavirus. L’azienda offrirà 1 milione di dollari alle organizzazioni locali per compensare le perdite dovute all’annullamento dell’evento fisico. Tutto si svolgerà interamente online. Nessuna attività sarà esclusa: presentazione dei sistemi operativi, consultazioni tra sviluppatori e esperti Apple, ecc. Cupertino non ha intenzione di fermarsi.

Al momento non sono state rivelate le date ufficiali dell’evento. Tuttavia, come ogni anno, queste ricadranno nei primi giorni di giugno. La casa della mela morsicata inizierà ad inviare gli inviti nelle ultime due settimane di maggio. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

Read More