Apple

Apple: la WWDC 2020 si svolgerà interamente online

Dopo le tante chiacchiere degli scorsi giorni, il colosso della mela morsicata, Apple, ha voluto fare chiarezza in merito all questione WWDC 2020. La casa di Cupertino ha confermato che il congresso si terrà regolarmente. Verrà introdotto, però, un format completamente nuovo. L’intero evento, infatti, si svolgerà online a causa dell’emergenza sanitaria che sta colpendo, oramai, tutto il mondo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, nemmeno il Coronavirus ferma la Worldwide Developer Conference 2020. L’evento di più giorni dedicato alla presentazione dei sistemi operativi della mela morsicata e agli sviluppatori si terrà comunque. Per la prima volta in assoluto, l’intera conferenza si terrà online. Niente, però, verrà trascurato. Ecco come si procederà.

 

Apple: WWDC 2020 solamente online a causa del Coronavirus

Buone notizie per gli sviluppatori e per i fan della mela morsicata, la WWDC 2020 si terrà regolarmente. Cupertino ha pensato bene di evitare l’annuale incontro a San Jose (California) al fine di prevenire il contagio da Coronavirus. L’azienda offrirà 1 milione di dollari alle organizzazioni locali per compensare le perdite dovute all’annullamento dell’evento fisico. Tutto si svolgerà interamente online. Nessuna attività sarà esclusa: presentazione dei sistemi operativi, consultazioni tra sviluppatori e esperti Apple, ecc. Cupertino non ha intenzione di fermarsi.

Al momento non sono state rivelate le date ufficiali dell’evento. Tuttavia, come ogni anno, queste ricadranno nei primi giorni di giugno. La casa della mela morsicata inizierà ad inviare gli inviti nelle ultime due settimane di maggio. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025