Apple

AppleCare+: cambiano le condizioni di vendita del pacchetto

Grossa novità in casa Apple. Nelle scorse ore, è giunta nota di un’importante modifica da parte dell’azienda delle condizioni di vendita di AppleCare+, la nota estensione di garanzia dei prodotti della mela morsicata. Pare, infatti, che il pacchetto sarà acquistabile fino ad 1 anno dopo la data di acquisto del device che si vuole assicurare. Prima il massimo era di soli 60 giorni, un bel salto in avanti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Non sembrano esserci ancora informazioni chiare in merito alla nuova politica di Cupertino in merito alla vendita di AppleCare+. Stando a quanto emerso online, l’azienda avrebbe avvisato della novità, tutti gli addetti alle vendite degli store ufficiali e gli addetti al servizio clienti degli USA e Canada. La novità, infatti, sembra essere disponibile, al momento, solo in questi due paesi. Non è da escludere, però, un imminente arrivo anche in altri parti del mondo, Italia compresa.

 

AppleCare+: aumento delle vendite grazie alla nuova politica

La scelta di Apple di estendere il periodo di acquisto post vendita di AppleCare+ potrebbe avere un’effetto benefico sulle finanze dell’azienda. Tanti utenti non decidono di acquistare il pacchetto proprio per evitare di sborsare altri soldi subito dopo l’acquisto di un device costoso. L’estensione del periodo ad 1 anno farà in modo che molti di più decideranno di estendere la garanzia dei loro prodotti.

Ovviamente, rimarranno valide tutte le condizioni del pacchetto. Per sottoscrivere una AppleCare+, il device dovrà essere perfettamente funzionante e senza danni estetici evidenti. Vi terremo aggiornati non appena la novità arriverà anche nel nostro paese.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025