Apple

AppleCare+: cambiano le condizioni di vendita del pacchetto

Grossa novità in casa Apple. Nelle scorse ore, è giunta nota di un’importante modifica da parte dell’azienda delle condizioni di vendita di AppleCare+, la nota estensione di garanzia dei prodotti della mela morsicata. Pare, infatti, che il pacchetto sarà acquistabile fino ad 1 anno dopo la data di acquisto del device che si vuole assicurare. Prima il massimo era di soli 60 giorni, un bel salto in avanti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Non sembrano esserci ancora informazioni chiare in merito alla nuova politica di Cupertino in merito alla vendita di AppleCare+. Stando a quanto emerso online, l’azienda avrebbe avvisato della novità, tutti gli addetti alle vendite degli store ufficiali e gli addetti al servizio clienti degli USA e Canada. La novità, infatti, sembra essere disponibile, al momento, solo in questi due paesi. Non è da escludere, però, un imminente arrivo anche in altri parti del mondo, Italia compresa.

 

AppleCare+: aumento delle vendite grazie alla nuova politica

La scelta di Apple di estendere il periodo di acquisto post vendita di AppleCare+ potrebbe avere un’effetto benefico sulle finanze dell’azienda. Tanti utenti non decidono di acquistare il pacchetto proprio per evitare di sborsare altri soldi subito dopo l’acquisto di un device costoso. L’estensione del periodo ad 1 anno farà in modo che molti di più decideranno di estendere la garanzia dei loro prodotti.

Ovviamente, rimarranno valide tutte le condizioni del pacchetto. Per sottoscrivere una AppleCare+, il device dovrà essere perfettamente funzionante e senza danni estetici evidenti. Vi terremo aggiornati non appena la novità arriverà anche nel nostro paese.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025