Apple

Boom di ordini per i nuovi iPhone 14 Pro, i prezzi alti non spaventano gli italiani

Poche ore fa, si sono aperti i preordini ufficiali dei 4 nuovi modelli di iPhone 14. Nel giro di pochissimo tempo, i tempi di attesa per alcuni modelli si sono allungati sensibilmente. Quali sono stati, per il momento, i modelli più ordinati? Proprio quelli più costosi, i 14 Pro e i 14 Pro Max. L’aumento dei prezzi sembra non abbia scoraggiato gli utenti italiani.

Diversamente da quanto molti pensavano, il grosso aumento dei prezzi subito dai nuovi iPhone 14 non ha minimamente influenzato le vendite, almeno per ora. Nelle prime ore di apertura dei preordini dei nuovi melafonini si è verificato un vero e proprio boom di richieste. Le liste di attesa superano, in alcuni casi, anche il mese!

 

iPhone 14 Pro e Pro Max sono i più desiderati e acquistati dagli italiani

Se la spesa deve essere fatta, deve essere fatta bene. Sembra essere questa la linea di pensiero adottata dalla maggior parte degli italiani che hanno prenotato un nuovo iPhone in queste ore. Se per i modelli base 14 e 14 Plus non sembra esserci una grossa lista d’attesa, lo stesso non si può dire per le costose varianti 14 Pro e 14 Pro Max. Ad oggi, se si preordina un qualsiasi modello Pro bisogna attendere circa 1 mese dopo l’uscita ufficiale per riceverlo a casa. Ebbene sì, avete letto bene, proprio tutti i modelli, anche quelli superiori ai 2000 euro!

Come abbiamo già detto in altri articoli, l’aumento dei prezzi degli iPhone di quest’anno non è dovuto ad una decisione di Apple, che in America e in Cina continua a vendere gli iPhone allo stesso prezzo degli anni precedenti. Il motivo principale risiede nel cambio dollaro-euro sfavorevole. Fortunatamente per l’azienda, però, ciò non ha fermato la maggior parte degli utenti dall’accaparrarsi i nuovi gioiellini. Voi avete già prenotato il vostro?

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024