Apple

Boom di ordini per i nuovi iPhone 14 Pro, i prezzi alti non spaventano gli italiani

Poche ore fa, si sono aperti i preordini ufficiali dei 4 nuovi modelli di iPhone 14. Nel giro di pochissimo tempo, i tempi di attesa per alcuni modelli si sono allungati sensibilmente. Quali sono stati, per il momento, i modelli più ordinati? Proprio quelli più costosi, i 14 Pro e i 14 Pro Max. L’aumento dei prezzi sembra non abbia scoraggiato gli utenti italiani.

Diversamente da quanto molti pensavano, il grosso aumento dei prezzi subito dai nuovi iPhone 14 non ha minimamente influenzato le vendite, almeno per ora. Nelle prime ore di apertura dei preordini dei nuovi melafonini si è verificato un vero e proprio boom di richieste. Le liste di attesa superano, in alcuni casi, anche il mese!

 

iPhone 14 Pro e Pro Max sono i più desiderati e acquistati dagli italiani

Se la spesa deve essere fatta, deve essere fatta bene. Sembra essere questa la linea di pensiero adottata dalla maggior parte degli italiani che hanno prenotato un nuovo iPhone in queste ore. Se per i modelli base 14 e 14 Plus non sembra esserci una grossa lista d’attesa, lo stesso non si può dire per le costose varianti 14 Pro e 14 Pro Max. Ad oggi, se si preordina un qualsiasi modello Pro bisogna attendere circa 1 mese dopo l’uscita ufficiale per riceverlo a casa. Ebbene sì, avete letto bene, proprio tutti i modelli, anche quelli superiori ai 2000 euro!

Come abbiamo già detto in altri articoli, l’aumento dei prezzi degli iPhone di quest’anno non è dovuto ad una decisione di Apple, che in America e in Cina continua a vendere gli iPhone allo stesso prezzo degli anni precedenti. Il motivo principale risiede nel cambio dollaro-euro sfavorevole. Fortunatamente per l’azienda, però, ciò non ha fermato la maggior parte degli utenti dall’accaparrarsi i nuovi gioiellini. Voi avete già prenotato il vostro?

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Google investirà 75 miliardi di dollari nell’IA

Il 2025 sembra essere a tutti gli effetti l'anno dell'IA, o meglio i 365 giorni entro i quali le principali…

5 Febbraio 2025

WhatsApp e la terza spunta blu: verità o bufala?

Negli ultimi giorni, sui social e in diversi blog è tornata a circolare la notizia dell'introduzione di una terza spunta…

5 Febbraio 2025

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…

5 Febbraio 2025

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…

5 Febbraio 2025

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…

4 Febbraio 2025