Apple

Boom di ordini per i nuovi iPhone 14 Pro, i prezzi alti non spaventano gli italiani

Poche ore fa, si sono aperti i preordini ufficiali dei 4 nuovi modelli di iPhone 14. Nel giro di pochissimo tempo, i tempi di attesa per alcuni modelli si sono allungati sensibilmente. Quali sono stati, per il momento, i modelli più ordinati? Proprio quelli più costosi, i 14 Pro e i 14 Pro Max. L’aumento dei prezzi sembra non abbia scoraggiato gli utenti italiani.

Diversamente da quanto molti pensavano, il grosso aumento dei prezzi subito dai nuovi iPhone 14 non ha minimamente influenzato le vendite, almeno per ora. Nelle prime ore di apertura dei preordini dei nuovi melafonini si è verificato un vero e proprio boom di richieste. Le liste di attesa superano, in alcuni casi, anche il mese!

 

iPhone 14 Pro e Pro Max sono i più desiderati e acquistati dagli italiani

Se la spesa deve essere fatta, deve essere fatta bene. Sembra essere questa la linea di pensiero adottata dalla maggior parte degli italiani che hanno prenotato un nuovo iPhone in queste ore. Se per i modelli base 14 e 14 Plus non sembra esserci una grossa lista d’attesa, lo stesso non si può dire per le costose varianti 14 Pro e 14 Pro Max. Ad oggi, se si preordina un qualsiasi modello Pro bisogna attendere circa 1 mese dopo l’uscita ufficiale per riceverlo a casa. Ebbene sì, avete letto bene, proprio tutti i modelli, anche quelli superiori ai 2000 euro!

Come abbiamo già detto in altri articoli, l’aumento dei prezzi degli iPhone di quest’anno non è dovuto ad una decisione di Apple, che in America e in Cina continua a vendere gli iPhone allo stesso prezzo degli anni precedenti. Il motivo principale risiede nel cambio dollaro-euro sfavorevole. Fortunatamente per l’azienda, però, ciò non ha fermato la maggior parte degli utenti dall’accaparrarsi i nuovi gioiellini. Voi avete già prenotato il vostro?

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024