Display iPhone
Hai necessità di registrare lo schermo del tuo iPhone e ti stai chiedendo se farlo sia possibile? Sei nel posto giusto! Partiamo con il dire che sostanzialmente esistono 2 diverse opzioni che permetto di raggiungere il tuo scopo. Una, la più semplice, è quella di affidarsi alla funzione nativa di Apple, l’altra, di affidarsi ad una delle tante applicazioni di terze parti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Che tu debba registrare una chat, un videogioco o semplicemente la tua schermata Home, la procedura è sempre la stessa. A partire da iOS 11, è possibile registrare lo schermo del proprio iPhone senza dover scaricare nessuna app di terze parti. Tuttavia, se il tuo melafonino ha una versione del sistema operativo più vecchia, non disperare! Su App Store esistono tante opzioni, gratuite e non, che permettono di raggiungere lo stesso scopo.
La prima cosa da fare è aggiungere l’opzione “Registrazione schermo” al Centro di controllo del vostro iPhone in questo modo:
A questo punto, per utilizzare la funzione e registrare lo schermo dell’iPhone bisogna:
La registrazione dello schermo comparirà all’interno della galleria fotografica.
Come già detto in precedenza, oltre a quella nativa di Apple, esistono una marea di opzioni di terze parti che permettono di registrare lo schermo del vostro iPhone. Qui di seguito andiamo a riportarvi i nomi di alcune app da poter scaricare da App Store che permettono di effettuare l’operazione in semplici passi:
Foto di William Hook su Unsplash
Le buche stradali rappresentano un problema globale, causando danni ai veicoli e mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti. Un…
DJI Osmo Mobile 7P, con il fratello 7, rinnova completamente lo standard degli stabilizzatori per smartphone, senza stravolgere completamente la…
La gravidanza rappresenta un periodo di profondi cambiamenti non solo fisici ma anche cerebrali per la donna. Studi recenti hanno…
Amazon ha annunciato che, a partire dal 26 febbraio 2025, non sarà più possibile scaricare direttamente dal sito gli eBook…
Si torna a parlare di Apple e dei suoi attesissimi nuovi modelli di MacBook. Nella sua ultima newsletter Power On,…
La ricerca sulla felicità ha da tempo evidenziato un fenomeno curioso: il benessere emotivo segue un andamento simile a una…