Come scaricare il nuovo speciale quadrante (RED) su Apple Watch

Date:

Share post:

In vista della Giornata mondiale contro l’AIDS, che si terrà il prossimo 1 dicembre, Apple ha deciso di lanciare una serie di iniziative volte a sensibilizzare le persone su questo tema ancora molto delicato. Lo scorso anno, per celebrare i 15 anni della collaborazione con (RED), tra le tante cose, l’azienda ha lanciato 6 quadranti per Apple Watch completamente rossi. Anche quest’anno, la mela morsicata farà qualcosa di simile. In arrivo il quadrante “Metropolitan” completamente rosso!

Il quadrante Metropolitan (RED) sarà disponibile al download ufficiale tramite il sito Apple appena l’azienda inizierà la promozione della campagna. Tuttavia, già da ora è possibile ottenerlo sfruttando una scorciatoia. Curiosi di sapere di che si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

Apple Watch: come ottenere il quadrante Metropolitan (RED) in anteprima

Il quadrante Metropolitan è la novità di watchOS 9. La novità, quindi, non è il quadrante in sé, che è già disponibile su tutti gli Apple Watch con il nuovo update, ma la versione speciale completamente rossa di questo. Se vi piace e non riuscite ad attendere il suo rilascio, esiste un modo per ottenerla già. In che modo? Molto semplice, tramite un’App Clip. Tutto ciò che dovete fate per scaricarlo, quindi, è aprire l’app fotocamera dal vostro iPhone e inquadrare l’App Clip qui sotto per avviare il download.

Apple Watch App Clip Metropolitan (RED)
Apple Watch App Clip Metropolitan (RED)

Ricordiamo che è possibile scaricare il quadrante Metropolitan (RED) solamente sugli Apple Watch aggiornati a watchOS 9. Prima di procedere con la scannerizzazione dell’App Clip, assicuratevi di aver effettuato l’aggiornamento. Ricordiamo, inoltre, che il quadrante sarà disponibile per tutti sul sito Apple nei prossimi giorni. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: 9to5Mac.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...