Apple

Come scaricare il nuovo speciale quadrante (RED) su Apple Watch

In vista della Giornata mondiale contro l’AIDS, che si terrà il prossimo 1 dicembre, Apple ha deciso di lanciare una serie di iniziative volte a sensibilizzare le persone su questo tema ancora molto delicato. Lo scorso anno, per celebrare i 15 anni della collaborazione con (RED), tra le tante cose, l’azienda ha lanciato 6 quadranti per Apple Watch completamente rossi. Anche quest’anno, la mela morsicata farà qualcosa di simile. In arrivo il quadrante “Metropolitan” completamente rosso!

Il quadrante Metropolitan (RED) sarà disponibile al download ufficiale tramite il sito Apple appena l’azienda inizierà la promozione della campagna. Tuttavia, già da ora è possibile ottenerlo sfruttando una scorciatoia. Curiosi di sapere di che si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

Apple Watch: come ottenere il quadrante Metropolitan (RED) in anteprima

Il quadrante Metropolitan è la novità di watchOS 9. La novità, quindi, non è il quadrante in sé, che è già disponibile su tutti gli Apple Watch con il nuovo update, ma la versione speciale completamente rossa di questo. Se vi piace e non riuscite ad attendere il suo rilascio, esiste un modo per ottenerla già. In che modo? Molto semplice, tramite un’App Clip. Tutto ciò che dovete fate per scaricarlo, quindi, è aprire l’app fotocamera dal vostro iPhone e inquadrare l’App Clip qui sotto per avviare il download.

Apple Watch App Clip Metropolitan (RED)

Ricordiamo che è possibile scaricare il quadrante Metropolitan (RED) solamente sugli Apple Watch aggiornati a watchOS 9. Prima di procedere con la scannerizzazione dell’App Clip, assicuratevi di aver effettuato l’aggiornamento. Ricordiamo, inoltre, che il quadrante sarà disponibile per tutti sul sito Apple nei prossimi giorni. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: 9to5Mac.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025

Parkinson: l’esercizio fisico potenzia l’efficacia della terapia con cellule staminali

La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…

22 Maggio 2025

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…

22 Maggio 2025

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…

22 Maggio 2025

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…

21 Maggio 2025