Un video presente su iPhone è troppo lungo e vorresti tagliarlo? Bene, sappi che è possibile farlo senza dover scaricare nulla. Tutto ciò che ti servirà è un’app presente di fabbrica nel tuo melafonino, null’altro. Curioso di saperne di più a riguardo e, finalmente, tagliare il tuo video? Ecco quello che devi sapere!
Da diversi anni oramai, Apple offre una serie di strumenti di modifica foto e video all’interno della sua app nativa “Foto”. Per tagliare un video, quindi, basta utilizzare l’app che utilizzi tutti i giorni per sfogliare le foto. Se hai difficoltà a capire come fare, non preoccuparti, in questo articolo andiamo a riportarti tutta la procedura nel dettaglio.
Tagliare video su iPhone è davvero molto semplice, tutto ciò che devi fare è:
Alla fine della procedura, il video (nuovo o vecchio che sia) comparirà all’interno della libreria foto.
Ricordiamo che, oltre a tagliare, è possibile apportare ai video tante altre modifiche utilizzando semplicemente l’app “Foto”. Basta aprirne uno qualsiasi e fare tap su “Modifica” in alto a destra del display per svelare gli strumenti per ritagliarlo, ruotarlo, aggiungere filtri e altro. Le possibilità sono davvero tante.
Ph. credit: Apple.com
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…
Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…