Apple

Come vedere la percentuale batteria su iPhone e Apple Watch

Forse alcuni di voi non lo sanno, ma tutti gli iPhone e gli Apple Watch permettono di visualizzare l’esatta percentuale della batteria. Curiosi di sapere come? In questo articolo andiamo a spiegarvi tutta la procedura dettagliata.

Che si tratti di un iPhone di vecchia generazione o un ultimissimo modello, è sempre possibile visualizzare l’esatta percentuale della batteria. Stesso discorso anche per quanto riguarda i vari Apple Watch.

iPhone e Apple Watch: com visualizzare a percentuale della batteria

iPhone con tasto Home

La percentuale esatta della batteria su iPhone con tasto Home viene sempre visualizzata in alto a destra del display, proprio vicino all’icona della batteria. Se non visualizzi nessuna percentuale, significa che non hai attivato la funzione che ti permette di visualizzarla. Qui di seguito andiamo a riportarla:

  1. Dalla schermata Home, aprire l’app Impostazioni;
  2. Selezionare la voce “Batteria”;
  3. Cercare il pulsante con la dicitura “Percentuale batteria” e impostarlo su “On”.

iPhone con Face ID

Gli iPhone con Face ID, avendo la parte alta del display in gran parte occupata dai moduli di riconoscimento facciale, dalla fotocamera e dallo speaker, non permettono di visualizzare in maniera fissa la percentuale della batteria. Tuttavia, esiste un modo, leggermente meno pratico, che permette di ottenere lo stesso risultato che abbiamo visto sui modelli con tasto Home. Tutto ciò che bisogna fare per visualizzare l’esatta percentuale della batteria su questi dispositivi è, semplicemente, aprire il centro di controllo scorrendo dall’alto verso il basso nell’angolo destro del display. Aperto il centro di controllo, la percentuale esatta della batteria comparirà in alto a destra!

Apple Watch

Non sapete come controllare la carica esatta del vostro Apple Watch? Anche su questo dispositivo, la procedura è molto semplice. Basta, infatti, scorrere con il dito dal basso verso l’altro nella schermata principale per aprire il centro di controllo. Questo mostrerà, tra le tante cose, anche la percentuale esatta della carica del dispositivo. Un gioco da ragazzi!

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…

24 Maggio 2025

Batteri e nanoplastica: una combinazione letale

La plastica quando si degrada non fa altro che diventare frammenti ancora più piccoli e potenzialmente più pericolosi per la…

23 Maggio 2025

10 errori scientifici che hanno cambiato il mondo: dal pacemaker al velcro

Nella storia della scienza, alcune delle scoperte più rivoluzionarie non sono nate da esperimenti perfetti, ma da errori, disattenzioni e…

23 Maggio 2025

Social Media e Depressione: Un Nuovo Studio Dimostra il Legame Diretto

Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame causale tra…

23 Maggio 2025

Stanchezza Post-COVID e Intestino: Scoperto un Legame con l’Infiammazione Intestinale

Molte persone che hanno superato l’infezione da COVID-19 continuano a soffrire di sintomi debilitanti per settimane o mesi. Tra questi,…

23 Maggio 2025

Ti ho segnalato per sbaglio: occhio al messaggio truffa

Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto vi fa…

23 Maggio 2025