Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Date:

Share post:

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese di ottobre. Stando alle ultime voci trapelate sul web,  l’azienda avrebbe deciso di posticipare il tutto al 2025. Cosa bolle in pentola?

L’iPad base è uno dei prodotti più gettonati della mela morsicata. È fondamentale che Apple porti in campo un nuovo modello, senza far lievitare i costi, per invogliare nuovi clienti e non, a provare le ultime tecnologie dell’azienda. Scopriamo insieme ciò che bisogna aspettarsi dalla prossima generazione.

 

iPad di undicesima generazione: le novità in arrivo

Considerando il grosso aggiornamento estetico portato in campo con la decima generazione, ci aspettiamo che la undicesima proporrà solamente nuove colorazioni. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda le caratteristiche interne. È molto probabile che la mela morsicata voglia dotare il dispositivo del supporto ad Apple Intelligence. Per fare ciò, porterà in campo un chip decisamente più potente rispetto a quello presente nella decima generazione, molto probabilmente l’A18. Come se questa miglioria non bastasse a rendere l’iPad base molto appetibile, ci si aspetta anche che Apple migliori la connettività e introduca il supporto a nuovi accessori come la Apple Pencil Pro. Infine, non ci sorprenderebbe se l’azienda decidesse di raddoppiare il taglio di memoria base.

Non ci sono conferme ufficiali da parte di Apple, dell’arrivo di una nuova versione di iPad base. Stando a quanto dichiarato dagli analisti, la mela morsicata svelerà il modello nel corso della primavera del 2025. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Disturbi mentali: l’ombra di un virus nel cervello

I disturbi mentali sembrano un qualcosa di completamente astratto, ma nella realtà dei fatti ci sono molti fattori...

Dolore mestruale e lavoro: 9 giorni persi ogni anno, il costo invisibile per le donne

Il dolore mestruale è un nemico silenzioso, ma potentissimo, della produttività femminile. Colpisce milioni di donne ogni mese,...

Noci pecan: uno studio svela il sorprendente beneficio per il cervello

Le noci pecan non sono solo una delizia per il palato o un ingrediente della tradizionale pecan pie...

Giant Blob: bolle nel mantello causano eruzioni vulcaniche giganti

Nel cuore rovente del nostro pianeta, a migliaia di chilometri sotto i piedi, si muovono lentamente colossi invisibili:...