E se vi dicessimo che il design di iPhone 16 Pro è stato svelato? Ebbene sì, nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio del nuovo melafonino, già è possibile dire come sarà esteticamente. Nelle scorse ore, i colleghi di MacRumors hanno avuto la possibilità di dare un occhio ai prototipi di entrambi i modelli Pro e, grazie a ciò, hanno prodotto dei mockup super realistici. Ecco cosa ne è venuto fuori.
Non vi aspettate grossi stravolgimenti di design, gli iPhone 16 Pro e 16 Pro Max avranno, a grandi linee, un design che ricalca quello già proposto nel 2023 per gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. Tuttavia, ci saranno un paio di chicche che renderanno i dispositivi “speciali”. Andiamo a scoprirle insieme.
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max saranno dotati entrambi di scocca in titanio con bordi arrotondati, esattamente come su 15 Pro e 15 Pro Max. Su entrambi i modelli, però, ci sarà un aumento delle dimensioni del display e del dispositivo in generale. Il 16 Pro avrà un display da 6,3 pollici, il 16 Pro Max avrà un display da 6,9 pollici. Il motivo di questo aumento di dimensioni sarebbe dovuto principalmente alla necessità di Apple di ottenere spazio per le nuove componenti dei melafonini. Se su iPhone 15 Pro, il teleobiettivo 5x non era presente, su iPhone 16 Pro sarà implementato proprio grazie all’aumento delle dimensioni. MacRumors ha confermato che Apple ha testato fino ad ora diverse configurazioni per i tasti laterali dei nuovi melafonini Pro. Attualmente, pare che l’idea sia quella di lasciare la configurazione come quella della precedente generazione e di aggiungere un nuovo tasto mai visto prima. Questo, si chiamerà “cattura” e servirà per registrare video.
Ricordiamo che quanto detto da MacRumors si basa sulle informazioni ricevute da fonti affidabili vicine ad Apple. Considerando, però, che mancano diversi mesi al debutto degli iPhone 16, alcune caratteristiche potrebbero ancora variare. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: MacRumors.com
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…