Apple

Ecco quale sarà il design di iPhone 16 Pro

E se vi dicessimo che il design di iPhone 16 Pro è stato svelato? Ebbene sì, nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio del nuovo melafonino, già è possibile dire come sarà esteticamente. Nelle scorse ore, i colleghi di MacRumors hanno avuto la possibilità di dare un occhio ai prototipi di entrambi i modelli Pro e, grazie a ciò, hanno prodotto dei mockup super realistici. Ecco cosa ne è venuto fuori.

Non vi aspettate grossi stravolgimenti di design, gli iPhone 16 Pro e 16 Pro Max avranno, a grandi linee, un design che ricalca quello già proposto nel 2023 per gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. Tuttavia, ci saranno un paio di chicche che renderanno i dispositivi “speciali”. Andiamo a scoprirle insieme.

 

iPhone 16 Pro: schermi più grandi e nuovo tasto laterale

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max saranno dotati entrambi di scocca in titanio con bordi arrotondati, esattamente come su 15 Pro e 15 Pro Max. Su entrambi i modelli, però, ci sarà un aumento delle dimensioni del display e del dispositivo in generale. Il 16 Pro avrà un display da 6,3 pollici, il 16 Pro Max avrà un display da 6,9 pollici. Il motivo di questo aumento di dimensioni sarebbe dovuto principalmente alla necessità di Apple di ottenere spazio per le nuove componenti dei melafonini. Se su iPhone 15 Pro, il teleobiettivo 5x non era presente, su iPhone 16 Pro sarà implementato proprio grazie all’aumento delle dimensioni. MacRumors ha confermato che Apple ha testato fino ad ora diverse configurazioni per i tasti laterali dei nuovi melafonini Pro. Attualmente, pare che l’idea sia quella di lasciare la configurazione come quella della precedente generazione e di aggiungere un nuovo tasto mai visto prima. Questo, si chiamerà “cattura” e servirà per registrare video.

Ricordiamo che quanto detto da MacRumors si basa sulle informazioni ricevute da fonti affidabili vicine ad Apple. Considerando, però, che mancano diversi mesi al debutto degli iPhone 16, alcune caratteristiche potrebbero ancora variare. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: MacRumors.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…

28 Marzo 2025