Apple

Gli Apple Glass saranno in grado di rilevare gli stati fisiologici dell’utente

Continuano ad emergere online informazioni sui futuri occhiali AR della mela morsicata. Nelle scorse ore, in particolare, è spuntato un nuovo brevetto ufficiale che mostra quella che potrebbe essere una delle feature di punta degli Apple Glass. Questi, a detta del documento, saranno in grado di rilevare gli stati fisiologici dell’utente. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Apple tiene molto alla salute dei suoi utenti. A tal proposito, ogni anno cerca di fare del suo meglio per introdurre sui suoi dispositivi feature in grado di migliorare la salute dei propri clienti. Stando a quanto emerso da un recente brevetto presentato dalla casa, anche gli Apple Glass avranno funzioni correlate alla salute degli utenti. Ecco quello che sappiamo.

 

Apple Glass: una serie di sensori per stabilire gli stati fisiologici

Il nuovo brevetto presentato dalla casa della mela morsicata riguardante gli Apple Glass parla esplicitamente di un sistema in grado di rilevare gli stati fisiologici degli utenti. Per far ciò, il device si servirà di una serie di sensori capaci di misurare diversi parametri vitali. Una feature di questo tipo potrà aiutare molti utenti a prevenire alcune malattie importanti. A quanto pare, il dispositivo invierà una notifica all’utente nel caso in cui qualche parametro risultasse fuori norma. Al momento, Apple non ha spiegato il modo in cui intende di integrare la feature sul dispositivo.

Trattandosi di un semplice brevetto, non abbiamo la certezza che quanto appena detto avrà un riscontro reale. Per conferme a riguardo bisognerà attendere ancora un po’. Ricordiamo che gli Apple Glass sono attesi sul mercato entro il 2022. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025