Apple

Gli iPhone 12 supportano la ricarica wireless inversa!

Sono oramai un paio di anno che gli utenti iPhone attendono che Apple introduca la funzione di ricarica wireless inversa sui suoi dispositivi. Anche quest’anno, con gli iPhone 12, l’azienda non ha minimamente citato la funzione. Se vi dicessimo, però, che questa è presente, ma nascosta? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, pare che i nuovi melafonini abbiano la possibilità di ricaricare gli accessori in maniera wireless. A confermarlo, un documento presentato da Apple stessa presso la Federal Communications Commission. Al momento, la feature risulta essere disattivata. Cosa ha intenzione di farci Apple? Cerchiamo di capirlo insieme.

 

iPhone 12: ecco a cosa potrebbe servire la funzione di ricarica wireless inversa

Ad aver scoperto il documento Apple riguardante la ricarica wireless inversa dei nuovi melafonini, Jeremy Horwitz di VentureBeat. Oltre a supportare il nuovo sistema di ricarica wireless MagSafe, gli iPhone 12 presentano il supporto anche per la ricarica WTP a 360 kHz per caricare dei potenziali accessori esterni. Come già detto, Apple non ha per nulla citato la funzione nel corso dell’evento di presentazione dei melafonini. Tuttavia, è possibile che l’azienda introduca la feature insieme al lancio di un nuovo dispositivo in grado di sfruttare tale sistema di ricarica (nuovi AirPods?).

La funzione di ricarica wireless inversa risulta essere, al momento, disabilitata su tutti i modelli di iPhone 12. Non sappiamo se, e quando, l’azienda deciderà di abilitarla. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025