Apple

Gli iPhone 12 supportano la ricarica wireless inversa!

Sono oramai un paio di anno che gli utenti iPhone attendono che Apple introduca la funzione di ricarica wireless inversa sui suoi dispositivi. Anche quest’anno, con gli iPhone 12, l’azienda non ha minimamente citato la funzione. Se vi dicessimo, però, che questa è presente, ma nascosta? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, pare che i nuovi melafonini abbiano la possibilità di ricaricare gli accessori in maniera wireless. A confermarlo, un documento presentato da Apple stessa presso la Federal Communications Commission. Al momento, la feature risulta essere disattivata. Cosa ha intenzione di farci Apple? Cerchiamo di capirlo insieme.

 

iPhone 12: ecco a cosa potrebbe servire la funzione di ricarica wireless inversa

Ad aver scoperto il documento Apple riguardante la ricarica wireless inversa dei nuovi melafonini, Jeremy Horwitz di VentureBeat. Oltre a supportare il nuovo sistema di ricarica wireless MagSafe, gli iPhone 12 presentano il supporto anche per la ricarica WTP a 360 kHz per caricare dei potenziali accessori esterni. Come già detto, Apple non ha per nulla citato la funzione nel corso dell’evento di presentazione dei melafonini. Tuttavia, è possibile che l’azienda introduca la feature insieme al lancio di un nuovo dispositivo in grado di sfruttare tale sistema di ricarica (nuovi AirPods?).

La funzione di ricarica wireless inversa risulta essere, al momento, disabilitata su tutti i modelli di iPhone 12. Non sappiamo se, e quando, l’azienda deciderà di abilitarla. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Formaggio e incubi notturni: lo strano collegamento

A sentire nominare il formaggio, si può pensare a molte cose, ma sicuramente gli incubi non sono tra queste. Eppure,…

5 Luglio 2025

Farmaci tipo Ozempic efficaci anche nel diabete di tipo 1: lo rivela uno studio innovativo

Per anni, i farmaci come l’Ozempic — noti come agonisti del GLP-1 — sono stati utilizzati esclusivamente per il trattamento…

4 Luglio 2025

Impianti neurali rivestiti di farmaci: la nuova frontiera contro il rigetto immunitario

Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario che spesso…

4 Luglio 2025

Bere caffè allunga la vita? Sì, ma solo se è senza zucchero

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo uno studio…

4 Luglio 2025

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…

4 Luglio 2025

Amazon: ecco le migliori offerte Prime Day in anticipo

Il Prime Day di Amazon è alle porte e, nonostante la festa delle offerte partirà l'8 luglio a mezzanotte, già…

3 Luglio 2025