Apple

Gli iPhone 12 supportano la ricarica wireless inversa!

Sono oramai un paio di anno che gli utenti iPhone attendono che Apple introduca la funzione di ricarica wireless inversa sui suoi dispositivi. Anche quest’anno, con gli iPhone 12, l’azienda non ha minimamente citato la funzione. Se vi dicessimo, però, che questa è presente, ma nascosta? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, pare che i nuovi melafonini abbiano la possibilità di ricaricare gli accessori in maniera wireless. A confermarlo, un documento presentato da Apple stessa presso la Federal Communications Commission. Al momento, la feature risulta essere disattivata. Cosa ha intenzione di farci Apple? Cerchiamo di capirlo insieme.

 

iPhone 12: ecco a cosa potrebbe servire la funzione di ricarica wireless inversa

Ad aver scoperto il documento Apple riguardante la ricarica wireless inversa dei nuovi melafonini, Jeremy Horwitz di VentureBeat. Oltre a supportare il nuovo sistema di ricarica wireless MagSafe, gli iPhone 12 presentano il supporto anche per la ricarica WTP a 360 kHz per caricare dei potenziali accessori esterni. Come già detto, Apple non ha per nulla citato la funzione nel corso dell’evento di presentazione dei melafonini. Tuttavia, è possibile che l’azienda introduca la feature insieme al lancio di un nuovo dispositivo in grado di sfruttare tale sistema di ricarica (nuovi AirPods?).

La funzione di ricarica wireless inversa risulta essere, al momento, disabilitata su tutti i modelli di iPhone 12. Non sappiamo se, e quando, l’azienda deciderà di abilitarla. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024