Apple promette più autonomia con iOS 11.1 per gli iDevice compatibili

Date:

Share post:

Le ultime due beta di iOS 11.1 hanno mostrato un netto miglioramento per quanto riguarda l’autonomia, uno dei principali problemi lamentati dai possessori di un iDevice in seguito all’aggiornamento al nuovo iOS 11. Come tutte le nuove versioni del sistema operativo, l’ultima major release ha portato con sé diverse migliorie e novità ma ovviamente non tutto è oro ciò che luccica.

L’attuale versione, presente sul 60% dei dispositivi compatibili, riesce a consumare più batteria rispetto a quanto ci si aspetta, portando così a una limitazione su iPhone e iPad. Sono moltissime, infatti, le persone che non hanno effettuato l’upgrade ad iOS 11 per via dei problemi legati al consumo energetico. Anche se su Internet è possibile reperire procedure non ufficiali per risolvere il problema, è evidente che soltanto Apple può agire per fixare tale problema.

Apple iOS 11.1 beta 5 problemi autonomia

iOS 11.1: la beta 5 dà speranze sul problema dell’autonomia

Con iOS 11.1, infatti, il problema dell’autonomia dovrebbe essere risolto. Nelle scorse ore, è stato distribuito agli sviluppatori e ai beta tester la build 5 di iOS 11.1 Beta. Secondo chi ha già potuto provare l’ultima beta del sistema operativo mobile, i cambiamenti sarebbero drastici, per quanto riguarda il consumo di energia, rispetto all’attuale versione. In realtà, le migliorie erano state risolte già la settimana scorsa con il rilascio della beta 4.

In particolare, il canale YouTube iDeviceHelp ha effettuato un confronto riguardo l’autonomia ottenuta da iPhone 6 Plus, 7 Plus e iPhone 8 con iOS 11.1 beta 3 e le stesse unità di smartphone ma con la beta 4 installata. A prescindere dal modello analizzato, tutti gli smartphone con la beta 3 non hanno raggiunto le 5 ore di schermo acceso continuo.

In particolare, l’iPhone 6 Plus ha raggiunto il migliore risultato per via del suo hardware meno potente fra i tre. Con iOS 11.1 beta 4, invece, tutti gli smartphone sono riusciti a guadagnare fra le 2 e le 4 ore di autonomia in più, con l’iPhone 8 Plus che è riuscito a raggiungere il punteggio migliore. In ogni caso, Apple non dovrebbe fare attendere molto i suoi utenti per quanto riguarda il rilascio di iOS 11.1 sugli iDevice compatibili.

Apple iOS 11.1 beta 5 problemi autonomia

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

13 + uno =

Related articles

Nuovo ormone spiega la monogamia: un passo avanti nella comprensione delle relazioni umane

Recentemente, un gruppo di scienziati ha fatto una scoperta rivoluzionaria che potrebbe gettare nuova luce sulle basi biologiche...

Sei stato selezionato per vincere un premio: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un fantastico premio? Per...

Gel proteico riduce l’assorbimento di alcol: una nuova frontiera per la salute

Negli ultimi anni, l'interesse per i prodotti alimentari funzionali e integratori ha visto una crescita esponenziale. Tra le...

L’importanza dell’attività fisica quotidiana nel prevenire gli incubi notturni

Gli incubi notturni possono rappresentare un disturbo significativo per il sonno e il benessere psicologico di una persona....