Le ultime due beta di iOS 11.1 hanno mostrato un netto miglioramento per quanto riguarda l’autonomia, uno dei principali problemi lamentati dai possessori di un iDevice in seguito all’aggiornamento al nuovo iOS 11. Come tutte le nuove versioni del sistema operativo, l’ultima major release ha portato con sé diverse migliorie e novità ma ovviamente non tutto è oro ciò che luccica.
L’attuale versione, presente sul 60% dei dispositivi compatibili, riesce a consumare più batteria rispetto a quanto ci si aspetta, portando così a una limitazione su iPhone e iPad. Sono moltissime, infatti, le persone che non hanno effettuato l’upgrade ad iOS 11 per via dei problemi legati al consumo energetico. Anche se su Internet è possibile reperire procedure non ufficiali per risolvere il problema, è evidente che soltanto Apple può agire per fixare tale problema.
Con iOS 11.1, infatti, il problema dell’autonomia dovrebbe essere risolto. Nelle scorse ore, è stato distribuito agli sviluppatori e ai beta tester la build 5 di iOS 11.1 Beta. Secondo chi ha già potuto provare l’ultima beta del sistema operativo mobile, i cambiamenti sarebbero drastici, per quanto riguarda il consumo di energia, rispetto all’attuale versione. In realtà, le migliorie erano state risolte già la settimana scorsa con il rilascio della beta 4.
In particolare, il canale YouTube iDeviceHelp ha effettuato un confronto riguardo l’autonomia ottenuta da iPhone 6 Plus, 7 Plus e iPhone 8 con iOS 11.1 beta 3 e le stesse unità di smartphone ma con la beta 4 installata. A prescindere dal modello analizzato, tutti gli smartphone con la beta 3 non hanno raggiunto le 5 ore di schermo acceso continuo.
In particolare, l’iPhone 6 Plus ha raggiunto il migliore risultato per via del suo hardware meno potente fra i tre. Con iOS 11.1 beta 4, invece, tutti gli smartphone sono riusciti a guadagnare fra le 2 e le 4 ore di autonomia in più, con l’iPhone 8 Plus che è riuscito a raggiungere il punteggio migliore. In ogni caso, Apple non dovrebbe fare attendere molto i suoi utenti per quanto riguarda il rilascio di iOS 11.1 sugli iDevice compatibili.
Siete alla ricerca di qualche nuovo gadget tecnologico da portarvi a casa, ma il budget è molto limitato? Nessun problema,…
Per molti proprietari di gatti, la sola idea di fare un bagno al proprio micio è una missione impossibile. Artigli…
Una barca scolpita nella roccia e una figura seduta con il mento allungato. Sono questi i protagonisti di una straordinaria…
Anche quando il corpo riposa profondamente, il cervello continua a lavorare incessantemente. Durante il sonno, elabora ricordi, regola emozioni e…
Le stagioni come le conosciamo potrebbero diventare un ricordo del passato. Secondo un recente studio pubblicato su una rivista scientifica…
In un laboratorio tra i più avanzati del mondo, un sottile strato d’oro è stato portato a temperature che, secondo…