Apple

Apple promette più autonomia con iOS 11.1 per gli iDevice compatibili

Le ultime due beta di iOS 11.1 hanno mostrato un netto miglioramento per quanto riguarda l’autonomia, uno dei principali problemi lamentati dai possessori di un iDevice in seguito all’aggiornamento al nuovo iOS 11. Come tutte le nuove versioni del sistema operativo, l’ultima major release ha portato con sé diverse migliorie e novità ma ovviamente non tutto è oro ciò che luccica.

L’attuale versione, presente sul 60% dei dispositivi compatibili, riesce a consumare più batteria rispetto a quanto ci si aspetta, portando così a una limitazione su iPhone e iPad. Sono moltissime, infatti, le persone che non hanno effettuato l’upgrade ad iOS 11 per via dei problemi legati al consumo energetico. Anche se su Internet è possibile reperire procedure non ufficiali per risolvere il problema, è evidente che soltanto Apple può agire per fixare tale problema.

iOS 11.1: la beta 5 dà speranze sul problema dell’autonomia

Con iOS 11.1, infatti, il problema dell’autonomia dovrebbe essere risolto. Nelle scorse ore, è stato distribuito agli sviluppatori e ai beta tester la build 5 di iOS 11.1 Beta. Secondo chi ha già potuto provare l’ultima beta del sistema operativo mobile, i cambiamenti sarebbero drastici, per quanto riguarda il consumo di energia, rispetto all’attuale versione. In realtà, le migliorie erano state risolte già la settimana scorsa con il rilascio della beta 4.

In particolare, il canale YouTube iDeviceHelp ha effettuato un confronto riguardo l’autonomia ottenuta da iPhone 6 Plus, 7 Plus e iPhone 8 con iOS 11.1 beta 3 e le stesse unità di smartphone ma con la beta 4 installata. A prescindere dal modello analizzato, tutti gli smartphone con la beta 3 non hanno raggiunto le 5 ore di schermo acceso continuo.

In particolare, l’iPhone 6 Plus ha raggiunto il migliore risultato per via del suo hardware meno potente fra i tre. Con iOS 11.1 beta 4, invece, tutti gli smartphone sono riusciti a guadagnare fra le 2 e le 4 ore di autonomia in più, con l’iPhone 8 Plus che è riuscito a raggiungere il punteggio migliore. In ogni caso, Apple non dovrebbe fare attendere molto i suoi utenti per quanto riguarda il rilascio di iOS 11.1 sugli iDevice compatibili.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024