Apple

iOS 12.4.8 per iPhone datati, ecco perché è necessario aggiornare

L’azienda della mela morsicata, Apple, non smette mai di mostrare interesse per i suoi dispositivi con qualche anno in più. Nelle scorse ore, insieme al nuovo iOS 13.6, la casa ha anche rilasciato un update, iOS 12.4.8, per tutti quei dispositivi che non supportano l’ultima versione del software. Ecco cosa porta in cambio.

Apple risulta essere una delle poche aziende, se non l’unica, che a distanza di anni dal rilascio dei prodotti, continua a fornire aggiornamenti software. L’aggiornamento iOS 12.4.8 non è altro che l’ennesima prova di quanto l’azienda tenga alla sicurezza di tutti i suoi utenti. E’, infatti, proprio su questo tema che si incentra l’update. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

 

iOS 12.4.8 porta al sicuro i dispositivi più datati

Lo scopo del lancio di iOS 12.4.8 non è quello di introdurre nuove feature all’interno dei device più datati. Come ci spiega la stessa Apple, l’update risulta essere fondamentale per rendere più sicuri gli iPhone e gli iPad. L’aggiornamento, infatti, va a correggere diversi bug di sicurezza. E’ vivamente consigliato, quindi, effettuare il download il prima possibile.

Ricordiamo che iOS 12.4.8 risulta essere disponibile per iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air, iPad mini 2, iPad mini 3 e iPod touch di sesta generazione. E’ possibile effettuare il download direttamente dal dispositivo interessato accedendo alla sezione generali delle impostazioni e cliccando su aggiornamento software. Ci vorranno solo alcuni minuti per mettere al sicuro tutti i vostri dati. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024