Apple

iOS 13: dimenticarsi degli abbonamenti in-app sarà impossibile

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha presentato il nuovo iOS 13 ad inizio giugno. Uno degli scopri primari della big release sarà quello di rendere gli utenti più consapevoli. Ciò per quanto riguarda i più svariati aspetti. Siamo sicuri che le novità introdotte con l’aggiornamento riusciranno a far raggiungere tale scopo.

Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato di alcune caratteristiche che saranno introdotte con iOS 13. Una di queste, Sign in with Apple, sarà la principale per quanto riguarda la salvaguardia dei dati degli utenti. Grazie alla feature, gli utenti saranno consapevoli in merito ai dati che condividono con le varie app. Pare, però, che questa non sia l’unica aggiunta di questo tipo. Nelle scorse ore, infatti, è emersa nota di una nuova interessante feature.

 

iOS 13 permetterà di controllare gli abbonamenti in-app

Da ora in poi non ci sarà più il pericolo di dimenticarsi degli abbonamenti in-app. Il nuovo iOS 13 sarà in grado di avvisare gli utenti della presenza di abbonamenti in-app nel caso in cui questi se ne siano dimenticati. In pratica, ogni qual volta si decide di eliminare un’applicazione dal proprio iPhone sulla quale è attivo un abbonamento, iOS 13 manderà una notifica push all’utente che lo avvisa della presenza di una sottoscrizione. Ma non è tutto.

La notifica, infatti, conterrà anche le più importanti informazioni relative alla sottoscrizione fatta. In questo modo Apple cerca di evitare che si lascino abbonamenti attivi dopo che si smette di utilizzare un app. Siamo sicuri che molti utenti apprezzeranno questa nuova feature. Delle altre di questo tipo potrebbero essere presto svelate. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024