Sia iOS 13 che iPadOS hanno riscosso un enorme successo. Nonostante si tratti solamente di prime impressioni, gli utenti sono abbastanza d’accordo su quanto siano sorprendenti i nuovi aggiornamenti software del colosso di Cupertino. Sia iPad che iPhone, infatti, diventano più personalizzabili che mai e si aprono a nuovi campi. Da ora in poi sarà persino possibile giocare ai videogiochi usando i controller ufficiali di PlayStation e Xbox.
Ebbene sì, considerando l’arrivo della nuova piattaforma Apple Arcade, l’azienda non poteva fare altro che il grande passo. iOS 13 porta all’interno dell’ecosistema Apple il supporto per i più famosi controller del mondo. Parliamo di quello di PS4 e di quello di Xbox One S. Sarà possibile, infatti, utilizzarli per giocare ai titoli su iPhone e iPad.
Nonostante iOS 13 arriverà solamente a settembre, ci sembra doveroso spiegarvi quale risulta essere la procedura per appaiare i due famosi controller ai device di Cupertino. Partiamo dal controller wireless di PS4. Non bisognerà fare altro che tenere premuti contemporaneamente e per alcuni secondi i tasti Share e PS fino a che il vostro DualShock emetterà luce bianca. A questo punto basterà recarsi all’interno della sezione Bluetooth del vostro device Apple e cliccare sulla voce DualShock 4.
Per il controller di Xbox One S il discorso è analogo. Basterà premere il tasto connect per tre secondi per far entrare il controller in modalità pairing. A questo punto questo sarà visibile all’interno della sezione Bluetooth del vostro iPhone/iPad sotto la voce “Xbox Wireless Controller”.
Ricordiamo che sia DualShock 4 che Xbox Wireless Controller possono essere utilizzati per giocare a qualsiasi titolo che supporti i controller MFi su iPhone e iPad. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…