Sia iOS 13 che iPadOS hanno riscosso un enorme successo. Nonostante si tratti solamente di prime impressioni, gli utenti sono abbastanza d’accordo su quanto siano sorprendenti i nuovi aggiornamenti software del colosso di Cupertino. Sia iPad che iPhone, infatti, diventano più personalizzabili che mai e si aprono a nuovi campi. Da ora in poi sarà persino possibile giocare ai videogiochi usando i controller ufficiali di PlayStation e Xbox.
Ebbene sì, considerando l’arrivo della nuova piattaforma Apple Arcade, l’azienda non poteva fare altro che il grande passo. iOS 13 porta all’interno dell’ecosistema Apple il supporto per i più famosi controller del mondo. Parliamo di quello di PS4 e di quello di Xbox One S. Sarà possibile, infatti, utilizzarli per giocare ai titoli su iPhone e iPad.
Nonostante iOS 13 arriverà solamente a settembre, ci sembra doveroso spiegarvi quale risulta essere la procedura per appaiare i due famosi controller ai device di Cupertino. Partiamo dal controller wireless di PS4. Non bisognerà fare altro che tenere premuti contemporaneamente e per alcuni secondi i tasti Share e PS fino a che il vostro DualShock emetterà luce bianca. A questo punto basterà recarsi all’interno della sezione Bluetooth del vostro device Apple e cliccare sulla voce DualShock 4.
Per il controller di Xbox One S il discorso è analogo. Basterà premere il tasto connect per tre secondi per far entrare il controller in modalità pairing. A questo punto questo sarà visibile all’interno della sezione Bluetooth del vostro iPhone/iPad sotto la voce “Xbox Wireless Controller”.
Ricordiamo che sia DualShock 4 che Xbox Wireless Controller possono essere utilizzati per giocare a qualsiasi titolo che supporti i controller MFi su iPhone e iPad. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…