Apple

iOS 14: in arrivo un traduttore automatico in Safari e non solo!

A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi aggiornamenti software per iPhone e iPad, iOS 14 e iPadOS 14, trapelano nuove importanti informazioni su di essi. Stando a quanto dichiarato dal noto sito 9to5Mac, i codici degli update confermano l’introduzione di un traduttore automatico su Safari e non solo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Nel corso delle ultime settimane, sono trapelate online, diverse parti di codice di iOS 14 e iPadOS 14. Queste hanno permesso di capire quelle che potrebbero essere alcune delle feature di punta dei tanto attesi aggiornamenti software per iPhone e iPad. Quelli trapelati nelle scorse ore, sembrano confermare la presenza di un traduttore automatico su Safari e su alcune app (iPhone e iPad) e l’aggiunta del supporto totale per Apple Pencil su Safari (iPad). Ecco come funzioneranno.

 

iOS 14: traduttore automatico anche senza internet

Una delle feature principali del prossimo iOS 14 potrebbe essere il traduttore automatico per Safari. Non sarà più necessario affidarsi ad applicazioni o servizi di terzi per tradurre le pagine internet, il sistema lo farà automaticamente. Stando a quanto emerso dai codici, gli utenti potranno anche disabilitare la traduzione automatica e attivarla solo all’evenienza. Inoltre, pare che si sia la possibilità che la feature venga estesa anche ad alcune app. Sfruttando il Neural Engine, il traduttore funzionerà anche senza la connessione internet, il che è ottimo sotto molti punti di vista.

Ma non è tutto, gli ultimi codici trapelati confermano anche che Safari supporterà appieno Apple Pencil su iPad. Ciò significa che sarà possibile disegnare e prendere appunti sulle pagine web. Ricordiamo che quanto appena detto è stato confermato dai codici alpha dei rispettivi aggiornamenti. Le versioni definitive potrebbero escludere queste funzioni. Restate in attesa per aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Strade auto-riparanti: la tecnologia che elimina le buche

Le buche stradali rappresentano un problema globale, causando danni ai veicoli e mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti. Un…

18 Febbraio 2025

Recensione DJI Osmo Mobile 7P: un nuovo standard per gli stabilizzatore per smartphone

DJI Osmo Mobile 7P, con il fratello 7, rinnova completamente lo standard degli stabilizzatori per smartphone, senza stravolgere completamente la…

18 Febbraio 2025

Cambiamenti cerebrali in gravidanza: come la maternità rimodella il cervello della donna

La gravidanza rappresenta un periodo di profondi cambiamenti non solo fisici ma anche cerebrali per la donna. Studi recenti hanno…

18 Febbraio 2025

Amazon blocca il download degli eBook dal sito: ultimi giorni per il backup

Amazon ha annunciato che, a partire dal 26 febbraio 2025, non sarà più possibile scaricare direttamente dal sito gli eBook…

18 Febbraio 2025

Nuovi MacBook Air arriveranno entro marzo

Si torna a parlare di Apple e dei suoi attesissimi nuovi modelli di MacBook. Nella sua ultima newsletter Power On,…

18 Febbraio 2025

La felicità segue una curva a U: perché dopo i 50 anni può solo migliorare

La ricerca sulla felicità ha da tempo evidenziato un fenomeno curioso: il benessere emotivo segue un andamento simile a una…

17 Febbraio 2025