Apple

iOS 14: ecco come potrebbero essere i widget della schermata Home

Si parla di iOS 14 e delle sue possibili funzioni da oramai diversi mesi. Negli ultimi due, però, le notizie si sono intensificate grazie ai leak di alcune parti di codice del tanto atteso update. Tra le tante novità previste per il prossimo sistema operativo per iPhone dovrebbero esserci anche degli innovativi widget per la schermata Home. Ecco come potrebbero essere.

Nelle scorse ore, il designer Aleksey Bondarev ha pubblicato il concept di quelli che, secondo lui, saranno i nuovi widget della schermata Home in arrivo con iOS 14. Dobbiamo dire che il risultato risulta essere davvero molto realistico. La funzione di Apple sarà come questa?

 

iOS 14: i widget avranno un aspetto minimal

Nel concept pubblicato dal designer è possibile vedere come ogni icona di un’applicazione può trasformarsi, in maniera molto semplice, in un widget. Secondo Bondarev, Cupertino introdurrà dei widget minimal in grado di mostrare solo le informazioni importanti. L’aspetto minimal contribuirà a non rendere la schermata Home confusionaria. Un ibrido tra il passato e il presente che potrebbe essere molto apprezzato dagli utenti. Ricordiamo che tale funzione è stata scovata all’interno dei primi codici di iOS 14, di conseguenza, è molto probabile che sarà presente nella versione definitiva del software.

Quello che bisogna capire ora, però, è come Apple avrà intenzione di proporla agli utenti. La feature sarà come la ha immaginata il designer o avrà qualche sorpresa in più. Non ci resta che aspettare e vedere quale sarà la verità. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La Terra è più sensibile ai gas serra: cosa significa per il nostro futuro climatico

Un recente studio internazionale ha rivelato che la Terra potrebbe essere molto più sensibile ai gas serra di quanto si…

7 Luglio 2025

Scoperto 3I/ATLAS, il terzo oggetto interstellare nel Sistema Solare

Un nuovo misterioso oggetto ha fatto la sua comparsa nel nostro vicinato cosmico. Si chiama 3I/ATLAS ed è il terzo…

7 Luglio 2025

Perché la carne ha più proteine delle verdure? La scienza dietro un mito alimentare

Quando si parla di alimentazione e proteine, la carne è spesso vista come la regina della tavola. A parità di…

7 Luglio 2025

Le Hawaii si muovono: ogni anno più vicine al Giappone di 10 centimetri

Le Hawaii si stanno spostando. No, non è fantascienza: è geologia. Ogni anno, questo arcipelago vulcanico dell’Oceano Pacifico si avvicina…

7 Luglio 2025

Mal di testa ereditato dai Neanderthal? La scoperta sul cranio

Un recente studio suggerisce che una particolare conformazione del cranio, riscontrata in persone affette dalla sindrome di Chiari di tipo…

7 Luglio 2025

Recensione Sony ULT Field 3: lo speaker Bluetooth portatile con bassi potenti e design rugged

Quando Sony ha lanciato la linea ULT, si è rivolta a un pubblico esigente, attento a ottenere bassi potenti e…

7 Luglio 2025