Apple

iOS 16 e watchOS 9 arrivano oggi: ecco come installarli

Durante l’evento dello scorso 7 settembre, Apple ha finalmente svelato la data di lancio ufficiale di due nuovi attesissimi software, iOS 16 e watchOS 9. Entrambi arrivano, per tutti, oggi! Pronti per provare tutte le novità che portano con sé? In questo articolo vi spieghiamo come fare per scaricarlo al più presto!

iOS 16 e watchOS 9 portano in campo una serie di interessanti novità per i dispositivi Apple. Come accennato poco fa, entrambi i software verranno rilasciati nel corso della giornata di oggi. A che ora? Come si fa a scaricarli? Vi spieghiamo tutto di seguito.

 

iOS 16 e watchOS 9: a che ora escono e come si scaricano

Nel corso dell’evento di presentazione, Apple non ha specificato l’orario di lancio dei software. Tuttavia, ogni anno questi vengono rilasciati a partire dalle ore 19:00. É molto probabile, quindi, che anche quest’anno sarà così. Ricordiamo che le 19:00 è un orario indicativo. A causa dell’elevata richiesta di aggiornamenti nelle prime ore dall’uscita, Apple potrebbe optare per dei rilasci graduali. Alcuni, quindi, potrebbero dover aspettare un po’ di più prima di eseguire gli update.

Per scaricare il nuovo iOS 16, tutto quello che bisogna fare è, entrare nelle impostazioni, selezionare la voce “Generali” e poi “Aggiornamento software”. Vi troverete davanti ad una schermata che vi permetterà di effettuare l’aggiornamento al nuovo software (se disponibile). Ricordiamo che iOS 16 è compatibile solo con gli iPhone a partire dall’8.

Per quanto riguarda watchOS 9, per istallarlo è necessario aver aggiornato prima iPhone a iOS 16. Dopodiché, bisogna entrare nell’app “Watch”, selezionare “Generali” e poi “Aggiornamento software”. Vi troverete davanti ad una schermata che vi permetterà di effettuare l’aggiornamento al nuovo software (se disponibile). Ricordiamo che watchOS 9 è compatibile solo con gli Apple Watch a partire dalla Series 4. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Pro manterrà il design del suo predecessore

Pare proprio che il 2025 non sarà l'anno dei cambiamenti radicali per iPhone. Se da una parte è vero che…

6 Aprile 2025

Infiammazione materna e sviluppo cerebrale del neonato: un legame da non sottovalutare

Durante la gravidanza, ogni cambiamento fisiologico nella madre può avere ripercussioni significative sullo sviluppo del feto. Tra questi, l’infiammazione materna…

6 Aprile 2025

Ciclo mestruale e cervello: come influenza umore, comportamento e funzioni cognitive

Il ciclo mestruale è un processo fisiologico complesso che coinvolge variazioni ormonali significative, capaci di influenzare non solo il corpo…

6 Aprile 2025

Il Triangolo delle Bermuda dello Spazio: Misteriosa Anomalia Spaziale

Sospesa sopra la Terra, a circa 300 miglia sopra il Brasile, c'è una zona enigmatica dello spazio che i satelliti…

6 Aprile 2025

iPad Pro M5 arriverà quest’anno: ecco quando

Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con un display…

5 Aprile 2025

Proteine e cervello: come uno squilibrio può influenzare il comportamento neurotipico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti associati ai…

5 Aprile 2025

Read More