Apple

iPad Air 12,9 avrà lo stesso display dell’attuale Pro 12,9

Trapelano nuove interessanti informazioni in merito ai modelli di iPad in arrivo il prossimo maggio. Stando a quanto dichiarato da un noto analista, Ross Young, il tanto atteso iPad Air con display da 12,9 pollici monterà un display mini-LED! Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Sono ben 4, i modelli di iPad che Apple prevede di lanciare nel corso del mese di maggio: due Pro con display OLED e due Air, uno con display da 11 pollici e uno con display da 12,9 pollici. Se fino ad ora si è pensato che gli Air sarebbero arrivati entrambi con display LCD, le affermazioni di Young hanno cambiato le carte in tavola.

 

iPad Air 2024: un modello con display LCD e un modello con display mini-LED

Ross Young è noto per aver anticipato più volte le mosse di Apple. In una recente recente nota, l’uomo ha affermato che uno dei due modelli di iPad Air in arrivo a maggio, quello con display da 12,9 pollici, avrà lo stesso schermo utilizzato sugli attuali modelli di iPad Pro 12,9. Ciò significa che Apple porterà la tecnologia mini-LED anche sulla gamma Air. Per chi non lo sapesse, i display mini-LED permettono di risparmiare energia e garantiscono un maggiore contrasto con neri più profondi rispetto agli LCD. I modelli da 11 pollici, invece, continueranno ad implementare pannelli LCD.

Ricordiamo che Apple prevede di lanciare i nuovi modelli di tablet tramite un comunicato stampa. Stando alle ultime informazioni trapelate, l’annuncio dei dispositivi verrà fatto nel corso delle prime due settimane di maggio. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024