Apple

iPad: la Magic Keyboard potrebbe arrivare anche per le varianti non “Pro”

Lo scorso marzo, Apple ha presentato la nuova gamma di iPad Pro. Insieme ad essa, l’azienda ha anche annunciato un’accessorio mai visto prima, la Magic Keyboard per iPad. Stiamo parlando di un prodotto in grado di portare il famoso tablet di Cupertino su un altro livello. Considerando la sua elevata utilità, molto presto, questo potrebbe diventare disponibile anche per le varianti non “Pro”. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

La Magic Keyboard per iPad Pro si discosta notevolmente dalle Smart Keyboard viste fino ad ora. La nuova tastiera, infatti, rende il tablet molto vicino ad un computer portatile. Questa, è dotata di trackpad e tasti retroilluminati. Il confort e l’affidabilità di scrittura sono i suoi punti di forza. Apple ha capito bene le sue potenzialità e, stando a quanto emerso nelle scorse ore, avrebbe deciso di rilasciarla anche per i modelli non “Pro”.

 

iPad: Magic Keyboard per iPad Air?

Ebbene sì, nonostante sia stata pensata principalmente per la gamma Pro, la nuova Magic Keyboard per iPad potrebbe arrivare, in versione adattata, anche per le altre linee. Secondo quanto riportato da un noto leaker, Apple sarebbe già al lavoro su di essa. La tastiera manterrà le principali caratteristiche del modello uscito poche settimane fa. Al momento, non ci è dato sapere se questa arriverà per entrambe le altre due linee di iPad (Air e entry level) o solo per una di esse. Ciò che è certo, è che l’azienda cercherà di ridurne il costo.

Lanciare una tastiera come la Magic Keyboard per i modelli di iPad più economici renderebbe tali device decisamente più appetibili. Se tutto filerà liscio, potremmo vedere i nuovi modelli di tastiera arrivare sul mercato già nei prossimi mesi. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione AVM FRITZ!Dect 302: valvola intelligente economica e performante

AVM FRITZ!Dect 302 rappresenta l'intenzione di AVM, azienda tedesca che da anni conquista il pubblico con prodotti per il networking di…

5 Maggio 2025

Amazon: le nuove offerte sono WOW

Nuovo giorno, nuove offerte Amazon. Il noto e-commerce non si ferma un attimo e, da poche ore, ha lanciato una…

4 Maggio 2025

Età biologica e rischio di demenza: un legame più forte di quanto pensiamo

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a distinguere sempre più chiaramente tra età cronologica ed età biologica. La prima…

4 Maggio 2025

La felicità è unica come te: perché ognuno ha la sua strada per stare bene

Da secoli filosofi, scienziati e pensatori cercano di definire cosa sia la felicità. Ma la verità è che non esiste…

4 Maggio 2025

Perché gli scienziati tatuano i tardigradi? La nanoingegneria incontra i super organismi

Misurano appena mezzo millimetro, ma possiedono abilità straordinarie. I tardigradi, noti anche come "orsi d’acqua", sono tra gli organismi più…

4 Maggio 2025

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…

3 Maggio 2025