Apple

iPad: la Magic Keyboard potrebbe arrivare anche per le varianti non “Pro”

Lo scorso marzo, Apple ha presentato la nuova gamma di iPad Pro. Insieme ad essa, l’azienda ha anche annunciato un’accessorio mai visto prima, la Magic Keyboard per iPad. Stiamo parlando di un prodotto in grado di portare il famoso tablet di Cupertino su un altro livello. Considerando la sua elevata utilità, molto presto, questo potrebbe diventare disponibile anche per le varianti non “Pro”. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

La Magic Keyboard per iPad Pro si discosta notevolmente dalle Smart Keyboard viste fino ad ora. La nuova tastiera, infatti, rende il tablet molto vicino ad un computer portatile. Questa, è dotata di trackpad e tasti retroilluminati. Il confort e l’affidabilità di scrittura sono i suoi punti di forza. Apple ha capito bene le sue potenzialità e, stando a quanto emerso nelle scorse ore, avrebbe deciso di rilasciarla anche per i modelli non “Pro”.

 

iPad: Magic Keyboard per iPad Air?

Ebbene sì, nonostante sia stata pensata principalmente per la gamma Pro, la nuova Magic Keyboard per iPad potrebbe arrivare, in versione adattata, anche per le altre linee. Secondo quanto riportato da un noto leaker, Apple sarebbe già al lavoro su di essa. La tastiera manterrà le principali caratteristiche del modello uscito poche settimane fa. Al momento, non ci è dato sapere se questa arriverà per entrambe le altre due linee di iPad (Air e entry level) o solo per una di esse. Ciò che è certo, è che l’azienda cercherà di ridurne il costo.

Lanciare una tastiera come la Magic Keyboard per i modelli di iPad più economici renderebbe tali device decisamente più appetibili. Se tutto filerà liscio, potremmo vedere i nuovi modelli di tastiera arrivare sul mercato già nei prossimi mesi. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024