Apple sembra quasi essere pronta al lancio di una nuova generazione di iPad mini. Il piccolo tablet della mela morsicata porterà in campo due novità molto interessanti, un nuovo design impermeabili e un display OLED! A confermarne l’arrivo, un recente report di Bloomberg. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
iPad mini non viene aggiornato da maggio 2024, è ora che Apple porti in campo qualche novità sostanziale. Stando a quanto dichiarato da Bloomberg, la prossima generazione porterà il tablet su un altro livello. Quali saranno le novità?
iPad mini 2026: novità in arrivo con la nuova generazione
Come già accennato ad inizio articolo, la nuova generazione porterà in campo principalmente due novità importanti, un nuovo display OLED e un design impermeabile. Per quanto riguarda la prima caratteristica, la diagonale rimarrà la stessa, ma ci si noteranno grossi miglioramenti grazie ai benefici della tecnologia. iPad mini sarà il primo tablet non Pro della mela morsicata ad introdurre i display OLED. Dopo di lui, gradualmente, lo seguiranno anche tutti gli altri modelli. La seconda caratteristica, invece, sarà un’esclusiva mai vista prima su nessun modello di iPad. Sarà curioso vedere come l’azienda progetterà il design del dispositivo per renderlo impermeabile. Il report parla di altoparlanti a vibrazione per ridurre al minimo i fori, ma non si limita a dare altri dettagli. Il resto si scoprirà nelle prossime settimane.
Se tutto andrà per il verso giusto, la nuova generazione di iPad mini verrà lanciata nel corso del 2026, probabilmente entro la prima metà dell’anno. Il prezzo, visto l’aggiunta del display OLED, potrebbe subire un aumento fino a 100 dollari rispetto al listino dell’attuale generazione. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com

