Apple Pencil
Oramai non ci sono più dubbi a riguardo, Apple sembra essere pronta a lanciare i suoi nuovi iPad e non solo. Così come preannunciato da alcuni dei più famosi analisti, la casa ha intenzione di portare in campo anche nuovi accessori, primo fra tutti una nuova Apple Pencil. Proprio in queste ore, conferme del suo arrivo sono arrivate anche da iPadOS 17.5. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Sono passati oramai diversi anni dal lancio della Apple Pencil di seconda generazione. È ora, per l’azienda della mela morsicata, di portare in campo qualcosa di nuovo. Tra qualche settimana verranno lanciati due nuovi modelli di iPad Air e due nuovi modelli di iPad Pro, tutti saranno compatibile con la nuova Pencil. Cosa avrà di speciale? L’indizio è nei codici di iPadOS 17.5!
Poche ore fa è stata rilasciata la prima beta di iPadOS 17.5. All’interno dei codici sono stati scovati chiari riferimenti ad un nuovo modello di Apple Pencil. In particolare, nei codici viene citata una funzione mai vista prima chiamata “squeeze” che dovrebbe permettere interazioni rapide come aggiunta di firme, forme, adesivi e campo di testo. Stando al nome della funzione, si suppone sia un qualcosa basato sulla pressione. Al momento, nessun modello di Apple Pencil presenta gesture basate sulla pressione.
Non sappiamo se la funzione “squeeze” sarà l’unica novità che la nuova Pencil porterà in campo. Ciò che è certo è che questa sarà dotata di un nuovo sensore di pressione. Per tutte le eventuali altre novità bisognerà attendere la data di lancio. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti.
Ph. Credit: Apple.com
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…