Apple

iPhone 11 supporta la ricarica wireless bidirezionale ma è stata bloccata!

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha da pochi giorni presentato le sue nuove gamme di melafonini, iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Questi hanno portato in campo diverse novità sostanziali. Tuttavia, pare che ce ne siano alcune che sarebbero dovute arrivare ma che Cupertino ha deciso di rimandare. Tra tutte, forse la più chiacchierata riguarda la ricarica wireless bidirezionale.

Ebbene sì, pare che i nuovi smartphone della mela morsicata avessero dovuto supportare la funzionale ricarica wireless bidirezionale. La feature, presente già sui dispositivi della concorrenza, non è arrivata però sui nuovi iPhone 11. Nelle scorse ore è emersa notizia del fatto che i nuovi dispositivi abbiano all’interno di essi la tecnologia per tale feature. Pare, infatti, che il blocco sia a livello software.

 

iPhone 11: cosa è accaduto alla ricarica wireless bidirezionale?

A lanciare la bomba è stato uno dei più rinomati leaker del settore, Sonny Dickson. Questo è convinto che i nuovi iPhone siano dotati di tutta la tecnologia necessaria per effettuare la ricarica wireless bidirezionale. L’assenza della funzione sarebbe dettata da un blocco software messo dall’azienda di Cupertino. Pare, infatti, che dopo svariati test, la casa non fosse soddisfatta delle performance di ricarica bidirezionale ottenute. Sarebbe questo, il motivo per la quale Apple ha deciso di mettere un blocco software.

Ovviamente, al momento non possiamo avere la certezza di questo leak. Per conferme ufficiali bisogna aspettare il primo teardown dei dispositivi. Se così fosse, Apple toglierà mai il blocco software alla ricarica wireless bidirezionale? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024