Apple

iPhone 11 supporta la ricarica wireless bidirezionale ma è stata bloccata!

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha da pochi giorni presentato le sue nuove gamme di melafonini, iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Questi hanno portato in campo diverse novità sostanziali. Tuttavia, pare che ce ne siano alcune che sarebbero dovute arrivare ma che Cupertino ha deciso di rimandare. Tra tutte, forse la più chiacchierata riguarda la ricarica wireless bidirezionale.

Ebbene sì, pare che i nuovi smartphone della mela morsicata avessero dovuto supportare la funzionale ricarica wireless bidirezionale. La feature, presente già sui dispositivi della concorrenza, non è arrivata però sui nuovi iPhone 11. Nelle scorse ore è emersa notizia del fatto che i nuovi dispositivi abbiano all’interno di essi la tecnologia per tale feature. Pare, infatti, che il blocco sia a livello software.

 

iPhone 11: cosa è accaduto alla ricarica wireless bidirezionale?

A lanciare la bomba è stato uno dei più rinomati leaker del settore, Sonny Dickson. Questo è convinto che i nuovi iPhone siano dotati di tutta la tecnologia necessaria per effettuare la ricarica wireless bidirezionale. L’assenza della funzione sarebbe dettata da un blocco software messo dall’azienda di Cupertino. Pare, infatti, che dopo svariati test, la casa non fosse soddisfatta delle performance di ricarica bidirezionale ottenute. Sarebbe questo, il motivo per la quale Apple ha deciso di mettere un blocco software.

Ovviamente, al momento non possiamo avere la certezza di questo leak. Per conferme ufficiali bisogna aspettare il primo teardown dei dispositivi. Se così fosse, Apple toglierà mai il blocco software alla ricarica wireless bidirezionale? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024