Dopo una lunga attesa, Apple ha finalmente deciso di svelare i nuovi iPhone 12. Come ci aspettavamo, quest’anno la casa ha optato per il lancio di ben 4 nuovi modelli, due varianti “base” e due varianti Pro. In questo articolo andiamo a fare il punto della situazione sulle loro differenze.
Questo 2020 è un’anno ricco di iPhone. Per la prima volta, infatti, ci troviamo davanti a ben 4 nuovi modelli di iPhone. I nomi sembrano essere tutti simili tra loro. Vi assicuriamo, però, che le differenze ci sono eccome. Cerchiamo di far chiarezza.
Ebbene sì, quest’anno Apple non ha voluto lasciare nessuno indietro. I 4 modelli presentati sono pensati per soddisfare la stragrande maggioranza delle esigenze degli utenti. Partiamo dal presupposto che tutti e 4 i nuovi iPhone presentano un design rinnovato, un display OLED, il nuovissimo chip di ultima generazione A14 Bionic e la tecnologia 5G. Le differenze sostanziali stanno nelle dimensioni del display, nei materiali di costruzione e nella fotocamera.
Gli iPhone “base”, mini e non, hanno una diagonale del display da 5.4 pollici e 6.1 pollici rispettivamente. Presentato una scocca in alluminio aerospaziale e vetro e una struttura in ceramica. La fotocamera posteriore continua ad essere doppia, ma è aggiornata rispetto a quella di iPhone 11.
Gli iPhone 12 Pro e Pro Max, invece, hanno una diagonale del display da 6.1 pollici e 6.7 pollici. Presentano un scocca in acciaio chirurgico inossidabile e vetro e una struttura in ceramica. La fotocamera posteriore è tripla e garantisce qualità fotografiche molto elevate (soprattuto sulla versione Max dove i sensori migliorano sensibilmente). Inoltre, è presente su entrambi i modelli un sensore LiDAR in grado di migliorare l’esperienza utente con i prodotti AR.
Ovviamente, le differenze non si soffermano solo sulle caratteristiche, ma anche sul prezzo. iPhone 12 e iPhone 12 mini partono da un taglio di memoria base di 64 GB e costano rispettivamente 939 euro e 839 euro. iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max partono da un taglio di memoria base di 128 GB e costano rispettivamente 1189 euro e 1289 euro. I modelli con display da 6.1 pollici arriveranno sul mercato il prossimo 16 ottobre mentre gli altri due (5.4 e 6.7) arriveranno il 13 novembre. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.it
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…