Apple

iPhone 12: i problemi di ricarica wireless verranno risolti a breve!

Gli iPhone 12 più sfortunati che mai. Diversi utenti hanno lamentato, negli scorsi giorni, problemi con la ricarica wireless dei dispositivi. Dopo varie lamentele, Apple ha fatto sapere di essere al corrente di tutto. Presto arriverà una soluzione definitiva per l’inconveniente. Ma cosa è accaduto di preciso? Scopriamolo insieme.

Quello relativo alla ricarica wireless è solo l’ennesimo problema che gli utenti hanno riscontrato con i nuovi melafonini di Cupertino. Come abbiamo già detto, pare che gli smartphone Apple siano particolarmente sfortunati quest’anno. Per fortuna, l’azienda risulta essere già al lavoro per mettere fine a tutte le problematiche. Quelle relative alla ricarica wireless, ad esempio, verranno corrette con un semplice aggiornamento. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

iPhone 12: ecco come risolvere i problemi alla ricarica wireless

I nuovi iPhone 12 sembrano non rispondere in modo adeguato ai tappetini wireless compatibili con lo standard Qi. Gli utenti parlando di ricariche a intermittenza e difficoltà nel riconoscimento dei prodotti. I problemi si verificano solamente con i nuovi iPhone 12. I tappetini, infatti, funzionano perfettamente con i modelli di iPhone precedenti. Apple ha fatto sapere a tutti che si tratta di un semplice errore e che, presto, arriverà un update che porterà tutto alla normalità.

Tutto ciò che dovete fare se avete riscontrato problemi di ricarica wireless con i nuovi iPhone 12 è, quindi, aspettare l’arrivo di un update straordinario nei prossimi giorni. Al momento, Apple non ha annunciato il giorno preciso del suo arrivo. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024