Apple

iPhone 12: il chip A14 batte alla grande lo Snapdragon 865

Apple è riuscita a superare sé stessa quest’anno. I nuovi iPhone 12, a differenza delle previsioni, sono delle vere e proprie bestie dal punto di vista delle performance. I primi benchmark mostrano punteggi nettamente superiori a quelli di iPhone 11 e a quelli dei più potenti smartphone Android. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, pare che i punteggi trapelati online qualche settimana fa fossero errati. Quelli registrati dai nuovi iPhone 12 nelle scorse ore sulla piattaforma Geekbench 5 lasciano davvero a bocca aperta. Possiamo dire ufficialmente che i nuovi smartphone di Cupertino sono i più potenti presenti sul mercato.

 

iPhone 12: potenza da vendere e stacco netto rispetto agli smartphone Android

Lo schiaffo nei confronti dei dispositivi Android arriva, ancora una volta, bello forte. Il nuovo iPhone 12 ha totalizzato un punteggio di 1593 in single core e di 3859 in multi core. Stiamo parlando di un punteggio nettamente superiore a quello degli iPhone 11 Pro Max (1334 punti in single core e 3517 punti in multi core). Il sospetto, inoltre, che il chip Snapdragon 865 (quello montato sui più potenti smartphone Android sul mercato) fosse più potente dell’A14 è stata completamente scongiurato. I suoi punteggi si avvicinano a malapena a quelli di iPhone 11 Pro.

Ricordiamo che i primi modelli di iPhone 12, versione base da 6.1 pollici e versione Pro da 6.1 pollici, sono arrivati sul mercato oggi. A breve verranno pubblicati online i video confronti tra i vari smartphone. Riuscirà, questo, a mantenere il confronto anche nella realtà? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024