Apple

iPhone 12: la fotocamera avrà obiettivi a 7 elementi

Il colosso della mela morsicata, Apple, punterà ancora una volta sulle qualità fotografiche dei suoi melafonini. Stando a quanto dichiarato nelle scorse ore dal noto analista Ming-Chi Kuo, i prossimi iPhone 12 avranno fotocamere con obiettivi a 7 elementi. Le qualità fotografiche miglioreranno sensibilmente rispetto ai modelli attuali. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, il colosso di Cupertino rinnoverà nuovamente le fotocamere dei suoi smartphone. Dopo il salto alla tripla fotocamera degli iPhone 11 Pro, ecco che arriva l’upgrade agli obiettivi a 7 elementi. Come per gli iPhone 11, anche quest’anno la caratteristica potrebbe essere un’esclusiva delle varianti Pro. Scopriamo chi sarà il produttore.

 

iPhone 12: il produttore si prepara a spedire gli obiettivi a 7 elementi

Il fornitore Apple che si occupa degli obiettivi è Largan. Stando alle stime dell’analista, questo spedirà gli ordinativi in ritardo rispetto allo scorso anno a causa della situazione Covid-19. Si suppone che l’azienda evaderà gli ordini tra settembre e novembre. Nonostante ciò, non dovrebbero esserci grossi ritardi con il lancio dei prodotti sul mercato. Gli obiettivi a sette elementi miglioreranno le qualità fotografiche dei smartphone di fascia alta. Migliori persino di quelle di iPhone 11 Pro che monta un sensore a 5 elementi e due a 6 elementi.

Kuo non si è fermato a parlare solamente del numero di elementi degli obiettivi. Questo ha anche confermato l’arrivo del tanto chiacchierato sensore LiDAR su almeno uno dei modelli di fascia alta (iPhone 12 Pro Max). Sarà davvero così? Non ci resta che aspettare e vedere come evolverà la faccenda.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024