Apple

iPhone 12: la fotocamera avrà obiettivi a 7 elementi

Il colosso della mela morsicata, Apple, punterà ancora una volta sulle qualità fotografiche dei suoi melafonini. Stando a quanto dichiarato nelle scorse ore dal noto analista Ming-Chi Kuo, i prossimi iPhone 12 avranno fotocamere con obiettivi a 7 elementi. Le qualità fotografiche miglioreranno sensibilmente rispetto ai modelli attuali. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, il colosso di Cupertino rinnoverà nuovamente le fotocamere dei suoi smartphone. Dopo il salto alla tripla fotocamera degli iPhone 11 Pro, ecco che arriva l’upgrade agli obiettivi a 7 elementi. Come per gli iPhone 11, anche quest’anno la caratteristica potrebbe essere un’esclusiva delle varianti Pro. Scopriamo chi sarà il produttore.

 

iPhone 12: il produttore si prepara a spedire gli obiettivi a 7 elementi

Il fornitore Apple che si occupa degli obiettivi è Largan. Stando alle stime dell’analista, questo spedirà gli ordinativi in ritardo rispetto allo scorso anno a causa della situazione Covid-19. Si suppone che l’azienda evaderà gli ordini tra settembre e novembre. Nonostante ciò, non dovrebbero esserci grossi ritardi con il lancio dei prodotti sul mercato. Gli obiettivi a sette elementi miglioreranno le qualità fotografiche dei smartphone di fascia alta. Migliori persino di quelle di iPhone 11 Pro che monta un sensore a 5 elementi e due a 6 elementi.

Kuo non si è fermato a parlare solamente del numero di elementi degli obiettivi. Questo ha anche confermato l’arrivo del tanto chiacchierato sensore LiDAR su almeno uno dei modelli di fascia alta (iPhone 12 Pro Max). Sarà davvero così? Non ci resta che aspettare e vedere come evolverà la faccenda.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024