Apple

iPhone 12: le varianti Pro avranno una RAM da 6 GB!

Mancano circa 2 mesi alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone della mela morsicata. Quest’anno, come ben saprete, l’azienda presenterà 4 differenti modelli di iPhone 12. Secondo quanto emerso nelle scorse ore, le varianti Pro avranno una memoria RAM potenziata a 6 GB. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, secondo il noto leaker L0vetodream, gli iPhone 12 Pro avranno una memoria RAM da ben 6 GB, 2 GB in più rispetto agli attuali modelli di iPhone 11. Ciò permetterà ai dispositivi di gestire in maniera agevole app e giochi pesanti. Le varianti base, invece, manterranno i 4 GB di RAM. Sarà davvero così?

 

iPhone 12: le varianti Pro avranno anche display ProMotion

Gli iPhone di quest’anno non si differenzieranno più per la qualità del display. Tutti e 4, infatti, monteranno display OLED. Apple dovrà puntare su altre caratteristiche per rendere “professional” le varianti più costose. Da quanto ritengono diversi analisti e leaker, i prossimi iPhone 12 Pro avranno una memoria RAM da 6 GB, ma non solo, questi saranno dotati anche del tanto richiesto display ProMotion con refresh rate fino a 120 Hz. Queste feature, insieme alla tripla fotocamera con sensore LiDAR, segneranno la netta separazione tra i modelli “normali” e quelli Pro.

Ricordiamo che quanto appena detto risulta essere solo frutto di supposizioni, di conseguenza, i prodotti finali potrebbero avere caratteristiche differenti. Gli iPhone 12 verranno presentati nel corso di un keynote speciale, probabilmente tenuto online, nel corso del mese di settembre. Il lancio dei dispositivi, invece, è previsto per ottobre/novembre. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025