Apple

iPhone 12: l’evento di presentazione si terrà ufficialmente il 13 ottobre

Il colosso della mela morsicata sa come sorprendere i suoi fan. Nelle scorse ore, infatti, ha annunciato ufficialmente l’evento di presentazione dei nuovi iPhone 12. Come già preannunciato da vari leaker, il keynote si terrà il prossimo 13 ottobre. Come al solito, Apple non ha dato informazioni in merito a ciò che verrà presentato. Ecco cosa aspettarsi.

Il protagonista indiscusso dell’evento Apple del 13 ottobre sarà, senza dubbio, iPhone 12. Ricordiamo che, quest’anno, la casa della mela morsicata presenterà ben 4 differenti smartphone. I melafonini, però, potrebbero non essere gli unici protagonisti. Scopriamo tutti i dettagli.

 

iPhone 12: la verità sta per arrivare

Dopo mesi di attesa, la verità sta per giungere. Il prossimo 13 ottobre vedremo ufficialmente i nuovi iPhone 12 in azione. L’invito all’evento, come al solito, presenta uno slogan: “Hi, Speed”. Che la velocità degli smartphone sarà il punto di forza di quest’anno? Tutti e 4 gli iPhone 12 dovrebbero montare il nuovo chip A14 Bionic già presentato con iPad Air. Inoltre, tutti e quattro avranno display OLED. Il design sarà diverso rispetto a quello degli iPhone 11 e le varianti Pro avranno caratteristiche esclusive (sensore LiDAR e, forse, display ProMotion).

Come già accennato, gli iPhone potrebbero non essere gli unici protagonisti dell’evento. Gli analisti parlano di un possibile debutto del tanto atteso AirTag, delle AirPods Studio e di un nuovo HomePod. Se così fosse, ci troveremmo davanti ad uno degli eventi di presentazione Apple più ricchi degli ultimi tempi. Non ci resta che aspettare il prossimo 13 ottobre, ore 19:00 italiane, per scoprire la verità. Vi invitiamo a seguirci quel giorno per tutti gli aggiornamenti in diretta.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024