Apple iPhone 12 Pro
Gli iPhone 12 sono sul mercato da qualche settimana. Nonostante il costo dei vari modelli sia rimasto pressoché uguale a quello delle varianti dello scorso anno, rimane il dubbio in merito al loro reale valore. Quanto paga Apple per produrre un singolo iPhone 12? É questa una domanda che molti fan, e non, si sono posti. Nelle scorse ore, Nikkei ha cercato di rispondere alla domanda. Ecco cosa ne è uscito.
Gli iPhone sono senza dubbio degli smartphone costosi. Ogni anno, qualcuno fa una stima di quelli che sono i costi delle componenti dei nuovi iPhone per capire, più o meno, quanto Apple spende per ogni singola unità. La stima, ovviamente, è arrivata anche per gli iPhone 12. Quanto paga Apple per unità?
Le stime di cui stiamo per parlarvi sono state fatte da Nikkei. Bisogna dire in anticipo che quando si parla di prezzi di componenti, non si tiene conto di tutta un’altra serie di costi relativi al prodotto che comunque fanno aumentare le spese dell’azienda. Nikkei ha dichiarato che Samsung e LG contribuiscono al 26,8% della produzione dello smartphone. Questi, infatti, forniscono i pannelli OLED e, nel caso di Samsung, anche le memorie. Circa il 5% delle componenti arriva dal territorio cinese. Le fotocamere arrivano da Sony e i modem 5G da Qualcomm.
La manodopera si concentra interamente all’interno della Cina. Nikkei, grazie ai vari dati, è riuscita a fare un’accurata stima di tutte le componenti dei nuovi iPhone 12. Ciò che ne è uscito è che Apple paga circa 400 dollari per la produzione di una singola unità. Considerando che il costo non comprende tutte le spese accessorie, possiamo dire che il prezzo al pubblico risulta essere abbastanza onesto. Vengono smentite, ancora una volta, le voci che vedono Apple pompare i prezzi dei suoi prodotti. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…
Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…