Apple

iPhone 12: Samsung produrrà l’80% dei pannelli OLED

I battibecchi tra Apple e Samsung sono noti a tutti da oramai diversi anni. Nonostante ciò, molto spesso, le due aziende collaborano per assenza di altre soluzioni. Fin dal lancio di iPhone X, Samsung rappresenta il principale fornitore di pannelli OLED per la mela morsicata. Nonostante i tentativi dell’azienda di svincolarsi portando in campo altre aziende, per iPhone 12, Samsung sarà ancora il principale fornitore. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Apple esige pannelli OLED super evoluti sui suoi melafonini. Fino a qualche anno fa, l’unica azienda in grado di rispettare gli elevati standard del colosso di Cupertino è stata solo Samsung. Per iPhone X, questa è stata il fornitore unico dei pannelli OLED. A partire da iPhone XS, Apple ha portato in campo LG e BOE. Ad oggi, questi sono ancora solo dei fornitori minori. Ecco come sarà la situazione per i 4 melafonini di quest’anno.

 

iPhone 12: l’80% dei pannelli OLED sarà prodotto da Samsung

I melafonini Apple di quest’anno saranno ben 4, tutti avranno un display OLED. Secondo quanto riportato da Digitimes nelle scorse ore, Samsung continuerà ad essere il principale fornitore di tale componente. L’azienda si occuperà dell’80% dell’intera produzione. LG e BOE, invece, si occuperanno del restante 20%. In particolare, pare che Samsung fornirà i pannelli per iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. LG e BOE si occuperanno, invece, esclusivamente dei pannelli per iPhone 12 Max.

L’obiettivo di Apple è quello di riuscire a diventare meno dipendente da Samsung. Ci aspettiamo che la produzione dei pannelli OLED per iPhone, da parte dell’azienda sudcoreana, diminuisca drasticamente nei prossimi anni. Restate in attesa per aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024