Apple

iPhone 12: Samsung produrrà l’80% dei pannelli OLED

I battibecchi tra Apple e Samsung sono noti a tutti da oramai diversi anni. Nonostante ciò, molto spesso, le due aziende collaborano per assenza di altre soluzioni. Fin dal lancio di iPhone X, Samsung rappresenta il principale fornitore di pannelli OLED per la mela morsicata. Nonostante i tentativi dell’azienda di svincolarsi portando in campo altre aziende, per iPhone 12, Samsung sarà ancora il principale fornitore. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Apple esige pannelli OLED super evoluti sui suoi melafonini. Fino a qualche anno fa, l’unica azienda in grado di rispettare gli elevati standard del colosso di Cupertino è stata solo Samsung. Per iPhone X, questa è stata il fornitore unico dei pannelli OLED. A partire da iPhone XS, Apple ha portato in campo LG e BOE. Ad oggi, questi sono ancora solo dei fornitori minori. Ecco come sarà la situazione per i 4 melafonini di quest’anno.

 

iPhone 12: l’80% dei pannelli OLED sarà prodotto da Samsung

I melafonini Apple di quest’anno saranno ben 4, tutti avranno un display OLED. Secondo quanto riportato da Digitimes nelle scorse ore, Samsung continuerà ad essere il principale fornitore di tale componente. L’azienda si occuperà dell’80% dell’intera produzione. LG e BOE, invece, si occuperanno del restante 20%. In particolare, pare che Samsung fornirà i pannelli per iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. LG e BOE si occuperanno, invece, esclusivamente dei pannelli per iPhone 12 Max.

L’obiettivo di Apple è quello di riuscire a diventare meno dipendente da Samsung. Ci aspettiamo che la produzione dei pannelli OLED per iPhone, da parte dell’azienda sudcoreana, diminuisca drasticamente nei prossimi anni. Restate in attesa per aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025